11.2 C
Messina

Orlandina, Gori: “Primo posto meritato. Gruppo unito, il pubblico si avvicina”

Antonio Gori, storico dirigente dell’Infodrive Orlandina Basket, ha analizzato il momento della squadra e i prossimi impegni che attendono nei play-off promozione la formazione paladina, consapevole che pur partendo dal primo posto adesso scatta un nuovo campionato.

Orlandina Basket
Lo staff tecnico dell’Orlandina ringrazia il suo caloroso pubblico

“Abbiamo chiuso la prima parte della stagione con 23 vittorie su 30 partite, siamo sempre stati in testa alla classifica, se non per soli due turni, e per questo motivo riteniamo che sia meritato il primo posto nella griglia dei play off per la promozione. Ma come sappiamo bene nulla ancora è stato fatto, seppure siamo soddisfatti del nostro cammino fino ad oggi”.

Atteso derby contro Messina nei quarti di finale. In stagione furono due sfide molto combattute. “Adesso arriva il bello, la fase dei play off inizia con un bel derby contro la Basket School Messina allenata da un coach esperto come Pippo Sidoti. Proprio con loro abbiamo perso una delle sette partite e quindi sappiamo bene che non si deve sottovalutare nessun avversario, soprattutto se si tratta di un derby”.

Orlandina Basket
Douglas Marini sgomita sotto canestro (foto Carmen Spina)

Sul gruppo tanti elogi. Il segreto è una forte coesione tra giocatori e allenatore. “Quest’anno si è creato un grande gruppo di persone, questa è la differenza rispetto agli passati. Grazie a coach Bolignano abbiamo uno spogliatoio molto unito. Posso dire che si tratta di uno dei più belli con cui io in tanti anni di esperienza abbia mai lavorato”.

L’attenzione del pubblico sta crescendo ogni partita ed è destinata ad aumentare nella post season. “Invito i nostri tifosi a seguirci sempre di più e siamo contenti che la gente si stia innamorando di questa squadra. Già con Molfetta domenica abbiamo visto una presenza importante di tifosi e di questo ne siamo davvero felici”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO