A quattro turni dalla conclusione del girone d’andata l’Orlandina Basket si prepara a vivere un nuovo big-match contro una Treviglio che sta confermando sul campo le grandi ambizioni professate in estate. Per i lombardi primo posto in condivisione con Legnano con soltanto due sconfitte, dopo la decisione di ripartire dalla serie B archiviando le ultime stagioni in serie A2.
Servirà una grande prestazione per i paladini che con il lavoro di coach Domenico Bolignano si stanno facendo apprezzare in un torneo in cui occupano una posizione di centro classifica. Tarda ad arrivare una pedina sul mercato per sopperire a qualche assenza creata dagli infortuni ma per lo staff tecnico l’attenzione è tutta rivolta al parquet, anche perchè a Capo d’Orlando è arrivata fin qui soltanto una sconfitta in oltre dodici mesi a fronte di quasi trenta successi complessivi.
“Incontriamo una squadra che sta giocando un’ottima pallacanestro e meritatamente occupa il primo posto in classifica: si tratta di un roster ben strutturato. Noi siamo reduci da una buona settimana di allenamenti dopo aver sauperato Faenza, la terza forza della graduatoria. I ragazzi sono vogliosi di ottenere un altro risultato importante tra le mura amiche e confidano nella spinta del pubblico, consapevoli che domenica la partita sarà un’autentica battaglia”.