14.2 C
Messina

Orlandina, con Palermo il settimo successo casalingo di fila e il settimo posto

Il Green Basket Palermo conferma i progressi mostrati nelle ultime settimane non riuscendo, però, a portare i due punti a casa neanche nel derby in trasferta contro la Infodrive Capo d’Orlando e collezionando la sedicesima sconfitta consecutiva. Per il team paladino, invece, si tratta della settima vittoria casalinga che consolida le ambizioni playoff dei biancoazzurri di coach Robustelli. La partita dell’Infodrive Arena inizia subito con gli ospiti che mostrano aggressività in difesa e tiri puliti in attacco, che portano alle triple in serie di Di Giuliomaria, Moltrasio e Markus. Palermo si porta in vantaggio per 15-22 dopo 10’.

Orlandina Basket
Ricards Klanskis in evidenza sotto canestro

Capo d’Orlando ritrova continuità nel pitturato, sfruttando la fisicità di Okereke e Baldassarre e pungendo dall’arco con Triassi e capitan Laganà. Dall’altra parte segna praticamente il solo Ronconi, con 10 dei suoi 12 punti complessivi, con il primo tempo che si chiude sul 36-34. In avvio di ripresa, l’Orlandina prende sempre più fiducia appoggiandosi su Vecerina (top scorer con 17 punti), costringendo i biancoverdi a forzare per accorciare sul tabellone. Lombardo e Markus provano a tenere il Green in linea di galleggiamento, ma al 30’ pur restando ampiamente in partita, il divario si allarga (53-47).

L’ultimo quarto vede i lunghi palermitani, Markus e Drigo, provare a mettere pressione all’Orlandina che però rincara la dose con le triple di Baldassarre e Triassi, gestendo poi il vantaggio dalla lunetta con Passera sino al 69-60 conclusivo. Il successo consente ai padroni di casa per la prima volta in stagione di pareggiare il conto tra le vittorie e le sconfitte (undici). Determinanti le doppie cifre di Vecerina, Laganà e Triassi. Adesso concentrazione rivolta alla prossima partita, un altro derby siciliano, che si giocherà sabato 18 marzo alle 20:30 sul campo della Virtus Ragusa mentre il Green Palermo, che può recriminare per un secondo tempo da 26 punti in 20 minuti, è sempre più relegato in fondo alla classifica del girone B di Serie B Old Wild West.

Orlandina Basket
Baldassarre e compagni fanno festa a fine gara

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – GREEN BASKET PALERMO 69-60
Parziali: 15-22, 36-34, 53-47.
Orlandina: Okereke 4, Vecerina 17, Klanskis 7, Passera 6, Cuffaro 3, Laganà 12, Baldassarre 8, Triassi 10, Spada ne, Binelli 2, Collovà ne, Carlo Stella ne. All. Robustelli.
Green: Maisano ne, Di Giuliomaria 7, Birra 4, Moltrasio 12, Lombardo 4, Ronconi 12, Caronna, Markus 15, Corrao ne, Pellegrino ne, Drigo 6. All. Silva.
Arbitri: Purrone di San Giorgio Bigarello (MN) e Marconetti di Rozzano (MI).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO