Pallacanestro

Orlandina-Brescia, il lunch match che mette di fronte due eccellenze del massimo campionato

Ottava in classifica e proveniente dalla vittoria casalinga contro Avellino, la Leonessa Brescia è reduce da un mese di febbraio molto positivo. La squadra allenata da coach Diana, infatti, è stata protagonista anche alle ultime PosteMobile Final Eight, fermata da Sassari in semifinale dopo aver vinto uno storico quarto di finale contro Venezia.

Sarà una sfida avvincente quella tra Betaland Capo d’Orlando e Germani Brescia. Il team di Diana è una squadra d’esperienza, con all’interno giocatori importanti e con tanta esperienza come David Moss, cestista che in carriera ha vinto 2 Scudetti, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia. La Leonessa è “gestita” in regia da Luca Vitali, miglior assistman del campionato (viaggia a 7.4 assist di media), e Marcus Landry, miglior marcatore della LegaBasket Serie A con 20.5 punti a gara. Il giocatore americano, inoltre, ha fatto registrare nel weekend appena trascorso la terza prestazione stagionale con più di 30 di valutazione in questa stagione: 38.

Altro giocatore da non sottovalutare è Christian Burns, che ha trasformato Brescia dal suo arrivo: la squadra, che senza di lui viaggiava con 1 vittoria e 4 sconfitte, con lui in campo ha un record di 9 successi e solo 6 ko. Nel roster lombardo non solo “numeri” da capogiro ma anche sostanza: Lee Moore, Michele Vitali, Franko Bushati e Jared Berggren costituiscono anche l’anima e l’orgoglio di una squadra che sogna, come l’Orlandina, la post season 2016-2017.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

12 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

13 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

14 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

15 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

16 ore ago