15.2 C
Messina

Orlandina, Bolignano: “Paghiamo l’assenza di Gatti. Abbiamo sparato a salve”

Prima sconfitta casalinga del 2024 per l’Orlandina, piegata da un Monferrato che ha dimostrato di valere ben altra classifica rispetto all’attuale. Rammarico in casa paladina ma anche la chiara consapevolezza di dover rifiatare dopo numerosi impegni in pochi giorni, affrontati con un roster rabberciato, come ha ribadito il tecnico Domenico Bolignano.

Orlandina Basket
L’Orlandina prima della palla a due (foto Carmen Spina)

“In questo momento l’assenza di un giocatore importante per i nostri equilibri come Gatti, oltre a toglierci rotazioni, ci leva quell’intensità da gara che avevamo grazie al suo impiego. Facciamo fatica al tiro, lo dimostra il 3/17 da tre punti che fotografa la gara. È la quinta partita in quindici giorni, è normale arrivare a corto di energie alla fine”. 

La squadra biancoazzurra è sospesa tra la volontà di ritrovare il rendimento delle prime sei giornate di campionato e la necessità di individuare un sostituto ad una delle principali bocche da fuoco del roster, frenato da un doloroso infortunio. “Abbiamo impiegato Jasaitis, che comunque è anche lui reduce da un infortunio importante e non può essere al meglio. Quando hai queste medie al tiro in attacco poi fai fatica anche in casa. Adesso abbiamo necessità di riposare e recuperare energie dopo tante partite. Con la società cercheremo di inserire qualcuno che ci possa dare un aiuto fisicamente e tecnicamente”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO