16 C
Messina

Orlandina, Bolignano: “Il Castanea ha buoni singoli. La nostra difesa decisiva”

L’Orlandina Basket difende la vetta della classifica dopo i primi ottanta minuti di stagione. Al PalaInfodrive nuovo incrocio tutto messinese contro il Castanea, formazione reduce dal successo in rimonta colto contro il Cus Catania. Coach Domenico Bolignano sottolinea le qualità della rinnovata compagine peloritana. “Affrontiamo un avversario ostico, che ha dato battaglia anche a Piazza Armerina. Può contare su Caroè, il migliore marcatore della C Gold dello scorso anno, oltre che sul polacco Ferenc, che sta viaggiando a 27 punti per gara. Si tratta di una squadra che ha buone individualità ed è un complesso non facile da superare”. 

Orlandina Basket
Giulio Mascherpa si fa largo nel pitturato (foto Carmen Spina)

Numeri eloquenti anche per i paladini. L’Orlandina è la migliore difesa con appena 61 punti subiti. Un aspetto fondamentale per lo staff tecnico: “Siamo un team che ha mostrato progressi nel corso delle ultime due settimane. Ci siamo allenati bene, acquisendo fiducia: il lavoro inizia a pagare e il campo conferma che siamo una squadra che a livello difensivo riesce sempre a migliorare la propria performance nell’arco della gara e soprattutto degli ultimi quarti di gioco. Abbiamo necessità di lavorare bene dietro per arrivare poi in attacco lucidi e con meno pressione per giocare le partite punto a punto. In questo torneo imprevedibile c’è il rischio di dovere giocare diverse gare equilibrate”. 

Sarà assente la guardia Giulio Mascherpa, fermatasi nel derby di Reggio Calabria. “Non abbiamo tempi di recupero precisi, sappiamo che dovremo gestirlo step by step. La squadra sta crescendo di condizione, per cui metteremo in campo chi ha giocato meno. Ringrazio i tifosi per la vicinanza e spero di coinvolgerli sempre di più in maniera massiccia”, chiarisce Bolignano, intervenuto ai microfoni di Antenna del Mediterraneo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO