L’Orlandina si conferma insuperabile in casa, dopo ha dovuto pagare dazio anche Faenza, terza in classifica. Coach Domenico Bolignano loda l’applicazione dei suoi: “L’approccio da parte della squadra è stato importante con un eloquente 12-0 iniziale. Successivamente abbiamo sprecato troppo con i cambi dalla panchina commettendo qualche errore ma mantenuto alta l’intensità difensiva, nonostante il finale di 42 pari all’intervallo”.
Notevole il rendimento sotto i tabelloni: “Nel secondo tempo siamo riusciti a proseguire su quale canovaccio, come dimostra il fatto che Faenza solitamente segna 85 punti per gara e ne ha realizzati appena 66. Siamo stati bravi a reggere il confronto a rimbalzo, non subendo come nelle ultime gare. Abbiamo tratto buone indicazioni da un quintetto inedito molto alto, con Jasaitis da tre”.
Nonostante l’ottavo successo stagionale, il tecnico si conferma un perfezionista: “Nel finale per la troppa frenesia e la mancata circolazione di palla non abbiamo sfruttato alcune situazioni. Avremmo potuto chiudere la partita prima ma ci stiamo rassettando e i passi avanti sono tangibili al cospetto di una formazione forte. Abbiamo rispettato il piano partita, dobbiamo limare qualche basso che ancora abbiamo per trovare la continuità di gioco e avere maggiore incisività”.