Nove successi in dieci gare. Sono i numeri di spessore dell’Orlandina Basket, sempre più capolista del girone H nonostante dietro le rivali inizino a carburare. Contro Sala Consilina i paladini hanno confermato la propria personalità e la capacità nel saper gestire una sfida di alta classifica, come sottolinea coach Bolignano.
“È stata una bella partita. Si tratta di un successo importante ottenuto contro una squadra importante come quella salernitana. Loro hanno dimostrato di valere anche oltre la classifica attuale, siamo stati bravi a mettere in pratica quello che ci eravamo detti in settimana. Il piano partita è stato rispettato alla perfezione, nonostante avessimo alcuni problemi di falli”.
Il roster tornato al completo regala nuove soluzioni allo staff biancazzurro, che è consapevole di poter sempre trovare le giuste soluzioni, partendo sempre da una chiara impronta difensiva.
“Abbiamo gestito la situazione con i rientri di Marini e Mascherpa, che allungano le nostre rotazioni, in ogni momento difficile abbiamo sempre reagito piazzando break importanti. Mi aspetto di continuare a crescere, abbiamo nuovamente offerto un’ottima prova difensiva tenendo Sala Consilina sotto i 70 punti quando ne segna oltre 80 di media. In attacco abbiamo trovato i giusti giochi restando pazienti”.
Il connubio ritrovato con la tifoseria vivrà domenica un banco di prova importante nel derby con Barcellona, sfida che a distanza di un lustro torna a splendere in provincia. “Spero che questo momento possa proseguire anche in questo weekend perchè ci attende una gara molto sentita come il derby col Barcellona Basket. La speranza è che i tifosi ci seguano sempre di più di come già stanno facendo”.