16.1 C
Messina

Orlandina Basket, Vittorio Moltrasio è il quarto innesto. Arriva da Palermo

L’Orlandina Basket ha annunciato l’accordo per la stagione 2023/2024 con Vittorio Moltrasio, guardia classe 2003 proveniente dal Green Basket Palermo. Nato nel capoluogo siciliano il 30 giugno 2003, è già un volto noto della pallacanestro siciliana, avendo svolto interamente il suo percorso giovanile tra le fila del Cus Palermo, con cui ha anche giocato per tre stagioni di seguito, dal 2018 al 2021, nel campionato di serie D.

Orlandina Basket
Vittorio Moltrasio quarto innesto dell’Orlandina

Nella stagione 2020/21 fa il suo esordio in serie B con il Green Basket Palermo, giocando parallelamente da protagonista, in doppio tesseramento, in serie D con il Cus. L’anno successivo si sposta stabilmente al Green, fornendo un contributo importante per vittoria del campionato di C Gold, chiuso con una media di 6 punti a partita. Riconfermato in serie B, trova spazio e responsabilità, in particolare nella seconda parte della competizione, facendo registrare una media di 5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist, tirando con il 30% dalla lunga distanza.

Nella gara di ritorno del 5 marzo all’Infodrive Arena, in particolare, segna 12 punti e cattura 7 rimbalzi, impressionando per la qualità delle giocate e il grande agonismo. Sempre nel girone di ritorno, stavolta contro la Viola di Coach Bolignano, fa registrare il suo massimo di punti segnati in stagione: 20, impreziositi da cinque triple e 3 palle recuperate.

Orlandina Basket
Vittorio Moltrasio è cresciuto nella sua Palermo (foto Giuseppe Pipitone)

Queste le prime parole di Vittorio Moltrasio in maglia Orlandina Basket: “Sono felice ed emozionato nell’entrare a far parte di una squadra e di una società con una storia così importante come quella dell’Orlandina. Poter indossare questa maglia e difendere questi colori in campo rappresenta per me un privilegio e una responsabilità, per la quale lavorerò ogni giorno duramente, in allenamento e in partita. Non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la società per la fiducia, sono pronto a mettermi a disposizione dei miei compagni e dell’allenatore”.

Il commento del direttore sportivo Antonio Sapone: “Vittorio Moltrasio è un ragazzo che conosciamo da tempo, avendolo più volte osservato nei campionati giovanili e nell’ultima stagione di serie B, dove oltre ai suoi rilevanti progressi dal punto di vista tecnico, ci ha impressionato il suo modo di stare in campo e la sua inesauribile voglia di dare sempre il massimo in ogni situazione di gioco. È un esterno con talento offensivo, atletismo, energia e applicazione su entrambe le metà campo. Siamo convinti che possa dare da subito un grande contributo, con molte responsabilità in uscita dalla panchina, e contemporaneamente continuare nella sua crescita personale”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO