Categories: Pallacanestro

Orlandina Basket, l’Alfa Valvole nuovo partner della società paladina

Pozzecco e l’ex Caprari posano con la Mangiatorella
In un momento di palese difficoltà economica nel reperimento di sponsor che affianchino le società sportive, un importante risultato è messo a segno dall’Orlandina Basket che è lieta di ufficializzare il raggiungimento di un accordo annuale con Alfa Valvole in qualità di partner “gold“.
La società paladina presenterà sulle maglia di gioco per la stagione 2013/14 della Legadue Gold il logo dell’Alfa Valvole: un azienda  leader in Italia ed Europa nella produzione e commercializzazione di valvole a sfera in acciaio, fondata nel 1971 e con sede a Casorezzo, in provincia di Milano.

Soddisfazione per l’esito della trattativa espressa dal presidente Enzo Sindoni: “Avere a fianco realtà industriali come Alfa Valvole qualificano, giustificano e gratificano gli sforzi di un’intera comunità che continua ad alimentare un fuoco di passione che evidentemente non conosce distanze”.
La partnership con Alfa Valvole è di sicuro uno dei frutti più importanti sinora raccolti da un’area – sottolinea Aurelio Coppolino, responsabile martketing e comunicazione della società di Capo d’Orlando – che proprio in questi giorni compie il suo primo anno di vita. Oggi le aziende scartano le vecchie ed inefficaci sponsorizzazioni e concentrano le loro risorse su progetti in grado di perseguire degli obiettivi concreti. Il risultato di oggi e quello che ufficializzeremo a breve con un altra importante realtà europea ci fa essere ottimisti, nonostante l’innegabile crisi economica attuale“. 
Il logo dell’azienda meccanica nuovo partner dell’Orlandina Basket

In precedenza la società di via Beppe Alfano aveva accolto tra i suoi partner e fornitori ufficiali oltre alla Legea per le divise di gioco, anche l’Acqua Mangiatorella. La Mangiatorella è presente da oltre un secolo sulle tavole dei consumatori siciliani e calabresi garantendo sempre la migliore qualità. L’acqua minerale nasce a Stilo in provincia di Reggio Calabria nel cuore del Parco delle Serre ad oltre 1200 metri di altezza in un ambiente suggestivo e ed incontaminato.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

35 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

1 ora ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

3 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago