12.7 C
Messina

Orlandina a Catania. Tanto lavoro, entusiasmo e l’arrivo di Justin Edwards

Una giornata lunga, impegnativa ma altrettanto importante per l’Orlandina Basket a Catania: eventi, lavoro ma anche tanto entusiasmo e un nuovo preziosissimo arrivo, quello di Justin Edwards, atterrato in serata e quindi subito presentato ai suoi nuovi compagni.

Betaland
Allenamento Betaland al Palacus

Stante l’impossibilità di svolgere l’amichevole programmata con gli statunitensi di UMass Lowell, la squadra ha presenziato all’evento “Basket for Children” aSant’Agata Li Battiati (CT), dove ha trovato ad accoglierla molti bambini, appassionati e tifosi che hanno mostrato quando il sostegno attorno alla nostra squadra sia importante in tutta la regione.

La giornata è proseguita al PalaCus, dove al posto dell’amichevole è stato svolto un allenamento a porte aperte. Nel corso della seduta è arrivato il canadese Edwards, che si è subito presentato allo staff tecnico e al gruppo paladino.

Coach Gennaro Di Carlo ha commentato così la giornata: “Avremmo dovuto giocare una gara che sarebbe servita a comprendere meglio la chimica di squadra e dare un po’ di fiato visti i primi giorni di allenamento. L’abbiamo sostituita con due sedute di allenamento e la squadra continua a lavorare con serietà e concentrazione. Vedo delle belle facce, i ragazzi cominciano a capire le indicazioni tecnico-tattiche che stiamo trasmettendo, le sensazioni sono positive”.

Betaland
Il playground di S. Agata Li Battiati

Oltre il campo, come detto, significativa la presenza di pubblico al playground di Largo Perlasca a Sant’Agata Li Battiati e poi al PalaCus per assistere all’allenamento.

Dice Di Carlo: “Questo è importante non solo per il club ma anche per noi, per la squadra, che come quella dello scorso anno è fatta di ragazzi di grande sensibilità, per questo ci fa piacere aver sentito l’entusiasmo di tanti bimbi e non solo. Questi eventi servono a far sì che tanta gente si avvicini al basket e all’Orlandina Basket, ed è importante sia per sostenerci nell’immediato ma soprattutto per sviluppare una realtà che rappresenta un’eccellenza del territorio”.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO