Ha superato le visite mediche la nuova guardia americana dell’Orlandina che sarà a disposizione di coach Griccioli per la sfida di domenica sera che può già valere il raggiungimento della salvezza.
Tyrus McGee ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di coach Griccioli per la sfida salvezza di domenica sera a Caserta, gara della sesta giornata di ritorno che, in caso di successo, permetterebbe all’Orlandina, ora avanti di ben 7 lunghezze sui campani, di centrare con due mesi di anticipo l’obiettivo minimo stagionale.
Per la nuova guardia biancoazzurra, prelevato dal gm Mauro Saja nella tarda serata di mercoledi all’aeroporto di Catania, via Francoforte con scalo a Roma, giovedì pomeriggio primo allenamento con i compagni reduci dal blitz di Avellino che ha restituito fiducia ed entusiasmo all’ambiente. Bisognerà invece aspettare ancora per vedere all’opera l’altro acquisto paladino, l’ala Folarin Campbell il cui contratto non è stato ancora depositato in Lega in attesa del conseguimento del visto per l’Italia. Il match del PalaMaggiò è stato affidato al miglior arbitro italiano, Luigi Lamonica (1-2 nei precedenti con i paladini, vincenti con Canù e ko a Pistoia e con Cremona), in terna con Di Francesco (1-2 con successo a Cremona all’andata) ed il siracusano Attard (2-2 con trionfi su Cantù e Varese e sconfitte a Bologna e Roma). Da sottolienare che i paladini giocheranno in memoria di Andrea Plattella, lo sfortunato giocatore delle giovanili dell’Orlandina scomparso a 15 anni a causa di un male incurabile.