Con “La Grotte del Fante” iniziano gli appuntamenti di fiabe del progetto “Fiaba per NeMo”.
L’idea è nata sette anni fa e che si è sviluppata online in queste settimane in cui il nostro quotidiano è diventato surreale e complicato. L’iniziativa rappresenta una “coccola” per tutti i bimbi, per i piccoli di cui il Centro NeMo si prende cura e per tutti quelli che sono costretti a rimanere a casa per il proliferarsi di questo virus.
“Fiaba per NeMo” rappresenta anche un’opportunità per coinvolgere anche i meno piccoli e farli emozionare grazie all’orginalità delle storie e al modo di raccontarle. Le fiabe infatti si possono vedere ed ascoltare dalla pagina facebook o dal canale YouTube della Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico Nemo Sud (#FiabaPerNeMo).
Le illustrazioni delle storie sono state realizzate da Monica Bellantone, Maria Riccia e Cristina Ipsaro Passione. Ogni fiaba è narrata da Stefania La Foresta (neuropsicologa del Centro NeMo Sud) e i testi e le canzoni sono di Letizia Bucalo Vita, mentre la musica e il montaggio di Alessandro Silipigni. La prima fiaba è visionabile nel video correlato all’articolo.