Sport Vari

Oliveri bloccato dal Meriven. Mortellito e PGS Luce seconde, frena la Siac

La capolista Città di Oliveri vede interrompersi la striscia di vittorie con il divertente 2-2 maturato nel match con il Meriven, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C2. Partita giocata su ritmi alti, con la squadra di mister Spinella colpita da Gambino sugli sviluppi di un angolo. L’Oliveri risponde e trova il pareggio su staffilata di Consolo. Nel secondo tempo la formazione del presidente Leggio passa in vantaggio con un magistrale pallonetto del capitano Interdonato: 2-1. Il pareggio degli ospiti arriva su un tiro da fuori di Picciolo, dopo che l’Oliveri aveva sprecato diverse occasioni con Giuffrida e Roccamo. Sei adesso i punti di vantaggio in classifica sulla seconda piazza.

Spinella, allenatore Città di Oliveri

Alle spalle dell’Oliveri (42 punti) c’è a quota 36 la coppia composta da Mortellito e PGS Luce, entrambe vittoriose in maniera piuttosto agevole. Il Mortellito si è imposto per 5-0 a Patti contro la Nuova Rinascita, travolta con le reti di Massaro, Marchetta (doppietta), Squaddara e De Luca. Sempre in trasferta la PGS Luce ha dilagato 9-1 a spese del Real Merì, fanalino di coda del torneo. In evidenza Claudio Branca, autore di un poker. Score completato dalla doppietta di Raffa e dai centri di Pannuccio, Costa e Di Nuzzo. Frena, invece, la Siac che non va oltre il 3-3 casalingo contro il Nike Club. Doppietta di Formica e gol di Boccaccio per i messinesi. La Siac è ora quarta con 34 punti e precede di due lunghezze il Futsal Villafranca. La compagine biancoverde, allenata da Gianluca Piscardi, liquida 7-2 il Salina. Una doppietta ciascuno per Abate e Manna, poi Piccolo, Puliafito più un autogol nel bottino dei tirrenici. Il Montalbano supera 7-4 il Pompei. Vittoria di capitale importanza per la Libertas Zaccagnini contro l’Akron Savoca, diretta concorrente. 4-1 il risultato finale, con la doppietta di Kumanaku e un gol a testa per Panebianco e Puglisi.

Futsal Villafranca

Risultati 16.giornata: Città di Oliveri-Meriven 2-2, Futsal Villafranca-Salina 7-2, Libertas Zaccagnini-Akron Savoca 4-1, Montalbano-Pompei 7-4, Nuova Rinascita-Mortellito 0-5, Real Merì-PGS Luce 1-9, Siac-Nike Club 3-3.

Classifica: Città di Oliveri 42, PGS Luce, Mortellito 36, Siac 34, Futsal Villafranca 32, Nike Club 29, Meriven 28, Pompei 19, Libertas Zaccagnini 15, Akron Savoca 14, Montalbano 13, Salina 10, Nuova Rinascita 9, Real Merì 1.

 

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

7 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

10 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

10 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

12 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

13 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

16 ore ago