La Polisportiva Universitaria Messina riparte da un gruppo interamente siciliano per conquistare una tranquilla permanenza nel campionato di A2 Indoor di hockey. Cus Pisa, US Moncalvese, Pol. Univ. Messina, HC Superba Genova, HC Pistoia e CSP San Giorgio Padova sono il sestetto di squadre che da domenica, con il primo dei tre concentramenti, si giocheranno il “paradiso” della serie A1 per chi staccherà il pass come prima ed il “purgatorio” della B per l’ultima classificata.
I peloritani esordiranno ad Ospedaletto Euganeo, in provincia di Padova. Due saranno le gare per la formazione dello Stretto, alle ore 10 con i padroni di casa del CSP San Giorgio, formazione neo promossa dalla B, che sarà, comunque, un osso duro per i ragazzi di Antonio Spignolo. I veneti vantano, infatti, un ottima scuola nella disciplina dell’hockey al chiuso. Alle 14 sarà la volta dell’US Moncalvese, compagine che lo scorso anno ottenne una tranquilla salvezza, disputando anche la finale per il terzo posto.
Il team messinese caro al presidente Pino D’Agostino ha come obiettivo principale mantenere la categoria, poiché è orfana della colonia bresciana, che nella passata stagione fece molto bene. Al suo posto i dirigenti hanno sicuramente operato nel modo più opportuno, scegliendo tra i migliori profili siciliani della disciplina: Gigy Spignolo, Andrea Siracusa, Antonio Italia, Andrea Blandini e Giorgio Montes il quintetto che dal Cus Unime è transitato alla società “cugina”, Alessandro Anselmi che con Marco De Domenico si affiancheranno, Lorenzo Giunta, Francesco Mirone, Federico Ficarra e Aldo D’Andrea.
“Il club ha puntato a confermare i pilastri della squadra che negli ultimi anni sono cresciuti tantissimo – dichiara il tecnico Spignolo – La nostra speranza e di poter iniziare con il piede giusto, anche se la concorrenza non manca”.