10.9 C
Messina

Il Barcellona Basket congeda coach Cova. Si dimette il direttore tecnico Melone

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato che Stefano Cova non è più il capo allenatore della prima squadra. La società del presidente Romano ha ringraziato il tecnico per l’impegno profuso e gli ha augurato le migliori fortune sportive e umane. Il club giallorosso ha comunicato inoltre che la guida tecnica è stata affidata a coach Giuseppe Costantino.

Barcellona Basket
Peppe Melone non è più il responsabile dell’area tecnica del Barcellona Basket

Contestualmente il responsabile dell’area tecnica Peppe Melone ha rassegnato le dimissioni. Nel weekend la formazione giallorossa riposo per la rinuncia della squadra pugliese del Taranto.“A seguito dell’allontanamento di coach Stefano Cova, non essendo stato ancora una volta coinvolto né ascoltato dalla società, ed essendo in totale e forte disaccordo con la decisione presa, rassegno le mie dimissioni. Auguro al Basket barcellonese e ai suoi tifosi un “domani” che sia di nuovo pieno di sogni e vittorie” ha spiegato Melone in una nota.

Il dirigente era giunto a Barcellona nell’ottobre scorso per riorganizzare l’assetto tecnico della squadra e soprattutto per dare il suo contributo di esperienza all’organizzazione della società. La prossima settimana è in programma la fondamentale trasferta sul campo di Mola di Bari, dove ci sono in palio punti pesanti per la posizione nella griglia dei playout. Le due squadre sono appaiate a quota 8 punti e non possono più assicurarsi la salvezza diretta. Alle porte le mille insidie degli spareggi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO