Nuovo piano tariffario, anche il Messana Tremonti prende posizione

In merito alle indiscrezioni uscite nei giorni scorsi sulla stampa riguardo l’approvazione da parte della giunta comunale di Messina di un nuovo piano tariffario per l’uso degli impianti sportivi, l’Asd Messana Tremonti condivide la posizione e i concetti espressi dalle società Pallavolo Messina e Crescere Insieme in un precedente comunicato inviato ai mezzi di informazione e auspica un confronto tra società, federazioni sportive, Coni e amministrazione comunale per trovare la soluzione che possa venire incontro alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti.

La Messana Tremonti si allinea a Pallavolo Messina e Crescere Insieme

“Un provvedimento del genere – afferma il presidente Mauro Omodei – qualora dovesse venire approvato, andrebbe a penalizzare le società che, con non pochi sacrifici, praticano attività sportiva portando in giro per la Sicilia il nome di Messina e, attraverso il coinvolgimento di centinaia di giovani in una disciplina sana e utile per la propria formazione quale può essere la pallavolo, ma il discorso può essere allargato alle altre discipline sportive, svolgono anche una missione sociale tenendoli lontani dai pericoli della strada. In un contesto economico delicato come quello attuale che sta vivendo il paese e, nello specifico la realtà messinese, un incremento dei costi per l’utilizzo degli impianti penalizzerebbe in maniera eccessiva le società. Si ricorda che la Palestra Juvara, utilizzata dall’Asd Messana Tremonti come da altre società per lo svolgimento degli incontri dei rispettivi campionati ma non solo, è soggetta a infiltrazioni piovane che spesso hanno portato gli stessi sodalizi a dovere proseguire le proprie attività in strutture diverse da quella aventi diritto e che non sono peraltro facili da individuare. L’aumento ventilato delle tariffe, legato a condizioni strutturali totalmente diverse degli impianti, avrebbe un significato, in caso contrario rischiamo solo di fare un grosso danno alle società sportive e alle attività che le stesse portano avanti con determinazione e non pochi sacrifici”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

35 minuti ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

3 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

5 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

6 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

8 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

9 ore ago