Vigilia anomala di campionato per l’Irritec Costa d’Orlando che, dopo la sospensione forzata della sfida con Acireale, si prepara alla nuova trasferta al PalaRitiro di Messina contro la F.P. Sport.
“Purtroppo sabato al PalaValenti era difficile stare in piedi per il campo scivoloso – dichiara il tecnico dei biancorossi Peppe Condello – e così a sette minuti dalla fine gli arbitri hanno optato per il rinvio del match. Dispiace anche perché in casa acese si sono registrati due infortuni, uno abbastanza serio, l’altro occorso al valido Marzo che comunque sarà recuperato per domenica prossima. La gara si recupererà mercoledì 18 febbraio con palla a due alle ore 20,30 ripartendo dallo 0-0”.
Il rinvio complica la settimana di lavoro della formazione orlandina che a metà febbraio sarà alle prese con un tour de force imposto dal calendario. “E’ stata di per sé una settimana atipica anche se tre quarti di gara sono stati sostenuti. Ora guardiamo con attenzione al derby di Messina che è da prendere con le molle e le dovute cautele. Bisogna avere il giusto approccio, specie in trasferta, lo sappiamo perché fuori casa si rischia di perdere ed ogni squadra vuole conquistare il successo. Abbiamo perso la voglia di vincere, siamo troppo soft, ho parlato alla squadra e dobbiamo recuperare la nostra aggressività se vogliamo rimanere in alta classifica”.
Il coach paladino si augura una repentina inversione di tendenza da parte dei suoi giocatori: “Dobbiamo essere aggressivi, da subito forti e non farci battere negli uno contro uno. L’FP Sport ha vari giocatori abili a battere l’uomo ed arrivare fino a fondo campo. Poi – conclude Condello – soprattutto bisogna limitare il buon Cavalieri che ancora detta legge in questo campionato”.