Pallacanestro

Nuova sfida per Claudio Cavalieri. Guiderà la Fortitudo Messina

Rompe gli indugi Claudio Cavalieri e decide di continuare a quarant’anni suonati a calcare i parquet alle nostre latitudini. L’highlander del basket messinese, anima della Fortitudo Messina, passa così dalla guida della squadra con coach Baldaro al suo fianco nello scorso torneo di Promozione, al campo per intraprendere una nuova sfida  nel prossimo campionato di serie D regionale.

Logo Fortitudo Messina

“Cavalla” ha deciso dunque di continuare a sudare e prendere per mano direttamente in campo i suoi più giovani compagni. Dopo la scorsa stagione disputata in C Silver con la Basket School  Messina, la guardia di Ostia, ma ormai messinese di adozione, ha sciolto le riserve e ha deciso di dedicarsi completamente alla “sua” Fortitudo Messina.

Altro “hors catègorie”  dunque alla corte di coach Dani Baldaro e roster che va ancor di più delineandosi dopo i tesseramenti dello scorso luglio di Roberto Bellomo e Andrea Squillaci e dopo la conferma del nucleo storico della squadra che la scorsa stagione ha quasi dominato il torneo di promozione.

L’avventura di Cavalieri ha inizio nel 1994 e fino al 1999 è in doppio tesseramento con Virtus Roma (serie A) e Tiber Roma (serie B), disputando anche i campionati giovanili con la Virtus Roma collezionando presenze con le Rappresentative Nazionali di categoria.

Dal 1999 al 2002 arriva a Messina alla corte della Pallacanestro Messina (A2 e A1) e nel 2000 vince il campionato europeo con la Nazionale Militare.

Claudio Cavalieri in versione coach

Per lui a seguire si registreranno le esperienze a Montegranaro (2002-2004 A/2 e Lega2), Patti (2004-2005 serie B d’Eccellenza), Cento (2005-2006 serie B d’Eccellenza), Casalpusterlengo (2006-2008 serie B d’Eccellenza ), poi di nuovo Cento (2008-2009), Napoli (2009-2011), ancora Patti (2011-2012), Reggio Calabria (2012-2013 DNA) e poi il ritorno a Messina con tanti campionati di C fino alla scorsa stagione trascorsa al Basket School.

E dopo le infinità di esperienze vissute in giro per l’Italia, “Cavalla” si immerge in questa nuova avventura con la società da lui fortemente voluta e che sta cercando tra mille difficoltà di creare un nuovo modo di fare basket a Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago