Le festività di fine anno hanno consentito ai Vivai Calatozzo di effettuare l’ennesima risemina del manto erboso del “Franco Scoglio”. Interventi supplementari che si sono resi necessari dopo le tre gare di campionato, fra Acr Messina, Gelbison e Castrovillari e tra Fc Messina e Cittanova, disputate dopo intense giornate di pioggia.
Nel periodo natalizio peraltro non era disponibile la struttura di Santa Teresa di Riva, che dal 2 gennaio sta ospitando nuovamente la formazione di Raffaele Novelli, e anche in quelle date il campo era stato messo a dura prova dai tacchetti dei calciatori e dalle avverse condizioni meteo. Da qui la decisione di correre ai ripari.
Sempre lo stesso vivaio, dopo circa due mesi, ha ultimato gli interventi di rifacimento del manto erboso dello stadio “Giovanni Celeste”, che dalla prossima settimana dovrebbe tornerà a disposizione del Fc Messina. La formazione allenata da Pino Rigoli potrà quindi alternarsi tra l’erba naturale, dove gioca spesso la domenica, e il sintetico del “Bisconte”, che la accoglie da un po’ di tempo ma rappresenta pur sempre un fondo di gara differente rispetto a quello della struttura di San Filippo, con tutto quello che consegue dal punto di vista fisico ma anche dei rimbalzi del pallone. L’auspicio è che per entrambi i club la lunga emergenza sia finalmente alle spalle.