La Nuova Rinascita Patti è già al lavoro per programmare la prossima stagione, che la vedrà impegnata nel campionato di Promozione, categoria conquistata dopo il successo ottenuto nello spareggio playoff contro il Galati. Il presidente del sodalizio bianconero Nunzio Canduci, insieme ai dirigenti e al gruppo dell’imprenditore Filippo Stroscio, ha già iniziato a pianificare la stagione 2023/2024 nel secondo campionato regionale.
Le idee sono abbastanza chiare, ovvero rafforzare la prima squadra prevedendo l’ingresso in organico di almeno quattro innesti che possano fornire il proprio contributo alla causa, anche in base alle loro caratteristiche, e poi attenzionare ancora di più il settore giovanile, rafforzando la struttura e prevedendo in particolare la presenza di nuovi istruttori qualificati.
L’intento è quello di non lasciare nulla al caso ma vagliare ogni situazione nel migliore dei modi, a partire dalla scelta del campo di gioco, dove potere svolgere gli allenamenti e disputare le partite interne. L’anno prossimo, infatti, non sarà certamente disponibile il “Gepy Faranda”, stadio che sarà oggetto di lavori di riqualificazione del fondo in sintetico oltre che della struttura. Ogni scelta si farà con la necessaria oculatezza, in base alla distanza logistica. Nelle prossime settimane la società scioglierà le prime riserve.