Nuova Rinascita Patti, l’orgoglio non basta. La Santangiolese avanza in Coppa

SantangioleseLa formazione della Santangiolese

Finisce al primo turno l’esperienza in Coppa Italia Promozione per la Nuova Rinascita Patti, che adesso pensa già al campionato, al via nel prossimo weekend. Nel doppio confronto disputato contro la Santangiolese a passare il turno è la compagine brolese in virtù della vittoria tra le mura amiche per 3-1 e del pareggio maturato sul neutro di Brolo per 2-2.

Nuova Rinascita Patti

La Nuova Rinascita Patti nel riscaldamento

La squadra di mister Spinella nel match di ritorno ha approcciato bene con Ousman, che sfiorava la rete del vantaggio. Dopodiché però gli ospiti andavano a segno per ben due volte. A quel punto la qualificazione era ormai acquisita. La formazione pattese ne ha approfittato per oliare il più possibile i propri meccanismi e acquisire condizione fisica. Più sgombri mentalmente, i ragazzi bianconeri riuscivano dapprima ad accorciare le distanze con Antonio Mosca e poi a completare la rimonta con Marco Antonuccio.

Da apprezzare dunque, l’impegno e la volontà della compagine bianconera, uscita dal campo amareggiata per la mancata qualificazione ma soddisfatta per la prestazione che fa ben sperare per il campionato che inizierà domenica prossima. Appuntamento in trasferta a Rocca di Caprileone, contro la corazzata del Rosmarino, protagonista di un ottimo precampionato.

Autori

+ posts