Calcio

Nuova Rinascita Patti, gli allievi vincono a Scalea il Trofeo Riviera dei Cedri

Partita senza obblighi di vittoria con destinazione Scalea, la selezione Allievi della Nuova Rinascita Patti di mister Massimo Spinella, alla presenza del vice presidente della società bianconera Salvuccio Manfrè, è scesa in campo in Calabria mostrando grande determinazione e con una crescente consapevolezza dei propri mezzi di poter tornare a casa con il trofeo. È così è stato, grazie alla vittoria in finale ottenuta ai rigori contro il Castelvetrano Trapani dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 0-0. Naturalmente al temine della sfida è esplosa la grande gioia tra i giocatori ancora in erba che rappresenteranno il futuro della prima squadra.

Gli Allievi della Nuova Rinascita Patti con il trofeo

La società non nasconde di puntare molto sulle loro qualità, a dimostrazione del fatto che qualcuno ha già giocato quest’anno in Prima Categoria, traguardo frutto di un lavoro costante, meticoloso, attento, che viene effettuato sul vivaio della Nuova Rinascita Patti. E la società al rientro in sede ha organizzato una festa conclusiva in famiglia che ha visto aggregarsi anche i ragazzini della squadra “Giovanissimi” allenati da Nicola Pelleriti e Tonino Ermito. Presenti anche il presidente della Nuova Rinascita Nunzio Canduci, in compagnia del dirigente Filippo Testa. Si è chiusa, quindi, in bellezza, un’altra annata calcistica giovanile, con grande soddisfazione da parte della società impegnata a fare sempre bene e meglio, valorizzando i giovani locali per “lanciarli” nel calcio che conta, nella speranza che gli stessi potranno ottenere grandi soddisfazioni.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago