Il primo annuncio della stagione 2024/25 in casa Orlandina Volley è quello della palleggiatrice Mariachiara Bernardi, classe 2005, 183 cm. Nativa di Bassano del Grappa (Vicenza), compirà 19 anni il prossimo 27 ottobre, ma nonostante la giovane età vanta già un curriculum notevole. È proprio nella sua città che comincia la trafila delle giovanili, nel Bassano Volley, prima di spostarsi a Treviso nella Ezzelina Carinatese, dove fa il suo esordio in Serie B2 a soli 15 anni. Poi le esperienze al sud Italia, prima in Calabria, a Torretta (Crotone), e poi a Monopoli (Bari), sempre in B2.
La regista veneta ha incontrato perfettamente la filosofia della società paladina, sempre alla ricerca di profili giovani e ambiziosi nella vita e nello sport: “Sono molto contenta di aver cominciato questa nuova avventura. Già dalla prima telefonata della dirigenza ho capito di interfacciarmi con persone preparate e determinate. È anche per questo che non ho esitato ad accettare. Mi hanno entusiasmato le idee e mi ha affascinato l’importante progetto che si sta costruendo qui a Capo d’Orlando. Il mister ha riposto in me grande fiducia – continua la neo alzatrice biancoazzurra –. Farò di tutto per ripagarla. Ho grandi ambizioni e mi impegnerò al massimo per crescere e migliorare ancora durante questa stagione. Sono sicura che quest’anno raggiungeremo grandi obiettivi. Di certo ci proveremo con tutte noi stesse”.
“Mariachiara è una giovane palleggiatrice dal talento cristallino e con un’ottima visione del gioco – sottolinea il tecnico Valmi Fontanot –. Sono molto felice che faccia parte della nostra squadra. L’abbiamo fortemente voluta a Capo d’Orlando, e proprio attorno a lei vorremmo costruire l’ossatura dell’ambizioso progetto che abbiamo appena avviato”. Mariachiara Bernardi ha cominciato la preparazione atletica insieme al gruppo lo scorso 2 settembre. Ora gli allenamenti della prima squadra si sono spostati al PalaValenti, dove si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e ripristino dell’agibilità. L’impianto collocato sul Lungomare Andrea Doria ospiterà le gare interne di serie B2.