Ancora un movimento di mercato per la Nuova Igea Virtus, che puntella la rosa con l’innesto di Paolo Marino, centrocampista classe 2002, ex Gescal e Città di Sant’Agata. Per lui anche un’esperienza nella Rappresentativa Under 17 della Lnd nel 2019, con le convocazioni a Catanzaro e Pisa.
Tra i nuovi arrivi è molto atteso ovviamente l’attaccante Ignacio Flores, dal quale, inutile negarlo, ci si aspettano soprattutto tanti gol: “Si è inserito bene nel gruppo. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ed è comprensibile, ma sta lavorando bene”, ha sottolineato il tecnico Pasquale Ferrara.
La squadra ha ricaricato a dovere le batterie in vista del secondo turno di Coppa Italia e della ripresa del campionato. In appena tre giorni i giallorossi affronteranno due volte la RoccAcquedolcese: avversario insidioso, solido, che non farà sconti. Il tecnico igeano è fiducioso: “Stiamo crescendo, fisicamente e tatticamente. Abbiamo lavorato bene durante la sosta del campionato e l’amichevole di sabato scorso in quel di Sant’Agata ci ha consentito di affinare ulteriormente la nostra condizione atletica. Il doppio impegno ravvicinato non ci spaventa: abbiamo birra in corpo per affrontarlo con determinazione e la Coppa Italia, come ribadito più volte, è un obiettivo a cui teniamo”.
Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portieri – Francesco MAGGI (Olympia Agnonese), Ivan DI FINA (2003), Francesco BUCOLO (2004).
Difensori – Maurizio DALL’OGLIO, Francesco DI BARTOLA (2005), Emanuele DI BELLA (2003, Paternò), Angelo DELLA GUARDIA (Agropoli), Gabriele FRANCHINA, Alessio PATANÈ (2005), Lorenzo TORRE (2004), Marco TRIMBOLI, Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (Mazara), Giovanni BIONDO (Cittanova), Pio BUCOLO (2003), Paolo MARINO (Gescal), Fabio PRESTI, Fabrizio SILIPIGNI (2004, Acr Messina), Antonio SOTTILE (2004), Amedeo VINCENZI (Favl Cimini).
Attaccanti – Fabio AVENI, Guglielmo D’AMICO (2005), Alessio DE GAETANO (2003), Ignacio FLORES (Libertas), Lucas IDOYAGA (Sciacca), Antonio ISGRÒ, Santi RUSSO (2004, Reggina, prestito), Gioele VERDURA (2005, Catanzaro, prestito).