Calcio

Nuova Azzurra Fenice: dopo il ripescaggio conferme, acquisti e tanti ritorni

La Nuova Azzurra Fenice si prepara a disputare il campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo. Il ripescaggio divenuto ufficiale da una settimana non deconcentra la società barcellonese, che sta ultimando il mercato in entrata per costruire un gruppo che poggerà su alcune conferme e diverse novità. L’organico, ormai in via di definizione,  potrà contare su ventidue effettivi, che da circa tre settimane hanno dato il via alla preparazione atletica precampionato.

Confermato il capitano Carmelo Agrì

Le prime conferme sono state quelle di Gabriele Piccolo, Carmelo Agrì, Cristian Cucè, Luigi Lo Monaco e Rino La Rosa. A questi si sono aggiunti Siaka Kane Seydi, Cosimo Nania, Carmelo Scarcella, Paolo Mastroieni, Fabio Antonuccio, Emilio Giunta e Leonel Lucarelli. In entrata la società biancoazzurra ha definito l’innesto del centrocampista Tonino Longo, ex Pro Mende e Igea Virtus, di Stefano Puliafito, arrivato da Bafia, che può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, e di Domenico Chillari, centrocampista ex Monforte e Aquila Bafia.

Per la terza stagione consecutiva farà parte del progetto anche il terzino Alessio Giunta. Nel corso delle ultime settimane, invece, lo staff ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Calderone, terzino destro, anch’esso ex Aquila Bafia. Dopo un anno di stop, ritorna l’esterno offensivo Guglielmo Torre, alla quarta stagione alla Nuova Azzurra.

Giuseppe Marcini torna alla Nuova Azzurra

Ufficiale infine il gradito ritorno del bomber Giuseppe Marcini, in precedenza per cinque stagioni già capitano del club e uomo simbolo con i suoi 68 gol con la maglia barcellonese. Completano il quadro il centrale di difesa Carmelo Nobile, ex Pro Mende, il classe 2004 Elio Imbesi in arrivo dal Pro Falcone e Roman Rotella, che ha militato nella Pro Mende e nell’Orsa Promosport.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

12 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago