La Nuova Azzurra Fenice si prepara a disputare il campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo. Il ripescaggio divenuto ufficiale da una settimana non deconcentra la società barcellonese, che sta ultimando il mercato in entrata per costruire un gruppo che poggerà su alcune conferme e diverse novità. L’organico, ormai in via di definizione, potrà contare su ventidue effettivi, che da circa tre settimane hanno dato il via alla preparazione atletica precampionato.
Le prime conferme sono state quelle di Gabriele Piccolo, Carmelo Agrì, Cristian Cucè, Luigi Lo Monaco e Rino La Rosa. A questi si sono aggiunti Siaka Kane Seydi, Cosimo Nania, Carmelo Scarcella, Paolo Mastroieni, Fabio Antonuccio, Emilio Giunta e Leonel Lucarelli. In entrata la società biancoazzurra ha definito l’innesto del centrocampista Tonino Longo, ex Pro Mende e Igea Virtus, di Stefano Puliafito, arrivato da Bafia, che può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, e di Domenico Chillari, centrocampista ex Monforte e Aquila Bafia.
Per la terza stagione consecutiva farà parte del progetto anche il terzino Alessio Giunta. Nel corso delle ultime settimane, invece, lo staff ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Calderone, terzino destro, anch’esso ex Aquila Bafia. Dopo un anno di stop, ritorna l’esterno offensivo Guglielmo Torre, alla quarta stagione alla Nuova Azzurra.
Ufficiale infine il gradito ritorno del bomber Giuseppe Marcini, in precedenza per cinque stagioni già capitano del club e uomo simbolo con i suoi 68 gol con la maglia barcellonese. Completano il quadro il centrale di difesa Carmelo Nobile, ex Pro Mende, il classe 2004 Elio Imbesi in arrivo dal Pro Falcone e Roman Rotella, che ha militato nella Pro Mende e nell’Orsa Promosport.