Categories: Sport Vari

Nuoto: Bilancio positivo ler la Polisportiva Odisseus Messina

La stagione in acque libere 2013 appena conclusa ha evidenziato le buone prove degli atleti Master della Polisportiva Odysseus Messina.

Nella categoria Master (35) Giovanni Lombardo ha confermato quanto di buono aveva già fatto nella scorsa stagione. Sei gli appuntamenti a cui ha preso parte nella stagione appena conclusa, tre gare del campionato italiano di mezzofondo ed altrettante gare del Campionato Italiano di fondo. In evidenza la buona prova di Villa San Giovanni dove Lombardo ha registrato un tempo di 56 minuti nella 5,2 km di fondo del “Nino Sofi”. In evidenza due podi ottenuti a Taormina nella gara di mezzofondo di luglio, dove ha conquistato un secondo posto di categoria e nella gara di fondo del “Baia di grotta”, ultimo appuntamento in acque libere, dove ha conseguito un buon terzo posto di categoria. In mezzo alla stagione da registrare le buone prove nella 6km di Milazzo disputate il 25 luglio e la gara di mezzofondo disputate il pomeriggio dello stesso giorno.

Simona Sturniolo e Giovanni Lombardo

Nella categoria Master (25) si è messo in luce Andrea Cavallaro, che ha conquistato la prima posizione di categoria nella gara di “Baia di grotta”. In grande evidenza nella categoria femminile Master (35) Simona Sturniolo, che quest’anno si è affacciata con grande entusiasmo e con eccellenti risultati al nuoto di fondo. Ottima la prova nella sua prima gara di mezzofondo a Favazzina nella “Favazzina-Scilla” dove ha ottenuto due primi posti assoluti: tra le donne e quello di categoria. Buona anche la prova del mezzofondo di Taormina dove si è piazzata al secondo posto di categoria e quella di Milazzo, anche qui e giunta al secondo posto di categoria nella 6 km, conquistando il gradino più basso del podio nella gara di mezzofondo della classe di appartenenza.

Anche quest’anno la stagione agonistica va in archivio per ciò che concerne in nuoto di fondo, che da sempre appassiona tantissima gente. Come sempre scenari stupendi che si sono mescolati a grandi fatiche e a grandi soddisfazioni, con il mare sempre nel cuore.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Atletico Messina, ufficiale la conferma del centrocampista Gaetano Lembo

Dopo le conferme di La Corte, Farina, Cuscinà, Vancheri e Previti e il ritorno di…

4 minuti ago

Quarta conferma per il Milazzo: firma anche il portiere Vincenzo Quartarone

Dopo Dama, Presti e Gatto, un'altra conferma in casa Milazzo. Il club ha annunciato infatti…

1 ora ago

Sciotto dimesso dall’ospedale Piemonte: “Grazie ai medici per la professionalità”

L'Acr Messina fa finalmente chiarezza sulle condizioni del presidente Pietro Sciotto in una nota stampa:…

2 ore ago

Il Messina ci riprova per Anzelmo della Vibonese. Due trattative con il Crotone

Ancora nessuna ufficialità in casa Messina, con la piazza che inevitabilmente resta in fibrillazione in…

16 ore ago

L’Enduro parla messinese: Mancuso vede il quinto titolo, Costantino l’argento

È andata in scena a Villafranca Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, la penultima gara…

17 ore ago

Ro Racing, i messinesi Radici grandi protagonisti allo Slalom di Librizzi

Al secondo Slalom Città di Librizzi in grande evidenza i tre messinesi che corrono per…

19 ore ago