Pallacanestro

NPM Cocuzza impegnata nel big match sul parquet del Minibasket Milazzo

Prima sfida del girone di ritorno e del 2020 per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che affronterà in trasferta il Minibasket Milazzo per la decima giornata della serie D girone B. I padroni di casa (10 punti con una partita in meno) inseguono sul podio Cus Palermo (12) e Messina (12) e sono reduci dalla sconfitta nel derby con la capolista Svincolati Milazzo. La formazione allenata da coach Bacilleri punta a un campionato di vertice ed ha confermato giocatori esperti come Spanò (17,6 punti di media), Toto (12,7), Italiano (11,8), Barbera (4,3) e Galipò (4,2). Dal mercato estero sono arrivati il pivot Brzica (9,3) e l’ala Shajkarov (10,2), mentre il roster è completato dai locali Giorgianni, Gitto, Irrera, Maimone e Marchetta. Non è escluso che il mercato invernale possa portare qualche novità all’interno del roster.

Per Messina quindi uno scontro diretto importante e difficile contro un avversario di tutto rispetto, ci sono tutti i presupposti per un grande spettacolo visto gli atleti in campo nelle due formazioni. Palla a due per Il Minibasket Milazzo – Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza domenica 5 gennaio alle ore 18:30 al PalaValverde di Milazzo, arbitreranno Gianluca Centorrino di Venetico (ME) e Matteo Gazzara di Messina (ME).

Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del match durante la partita sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

23 minuti ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

3 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

4 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

6 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

7 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

8 ore ago