16.3 C
Messina

Novellino: “Ko immeritato. Ci abbiamo provato, cresciuti a livello di gioco”

Juve Stabia ko a Messina e ora è tutto in bilico per le “vespe” in chiave playoff. Il tecnico Walter Alfredo Novellino, lo scorso anno vittorioso al “Franco Scoglio”, questa volta è uscito a mani vuote dalla trasferta in riva allo Stretto. Decisivo il gol di Ferrini“Una sconfitta che mi dà fastidio, è immeritatissima. Avevamo provato tutta la settimana la palla inattiva dove hanno fatto gol, ma si sono scambiati i ruoli: lì Zigoni doveva fare il primo. Non posso rimproverare niente, i ragazzi hanno dato tutto, ci abbiamo provato e potevamo pareggiarla, ma non ci siamo riusciti. I singoli hanno fatto la differenza nell’uno contro uno” dice l’allenatore campano in sala stampa.

Kragl
Il rientrante Kragl in pressione (foto Paolo Furrer)

L’espulsione all’ultimo istante di Berardocco lo ha fatto decisamente arrabbiare: “Non ha fatto nulla, ha subito lui il fallo, è stata una decisione assurda, l’arbitro ha visto male. L’avversario ha alzato la mano essendo molto più alto e lui gli ha detto di smetterla. Mi dispiace, è un ragazzo che ha dato tanto a metà campo. Non meritavamo la sconfitta, meritiamo un posto nei playoff e speriamo bene per domenica”.

“Ero sicuro di fare una grande partita e di vincerla – ha proseguito Novellino – c’erano tutte le condizioni. Sono contento per Vimercati, entrato a freddo: la Juve Stabia può puntare su di lui in futuro, ha grandi qualità. Sia Gerbo che Ricci mi sono piaciuti per determinazione e cattiveria. Loro hanno avuto due occasioni che gli abbiamo concesso, ci sono voluti un paio di minuti per capirlo, dovevamo fare i due contro uno sia esternamente che centralmente”.

Fiorani
Il tentativo da fuori area di Fiorani (foto Paolo Furrer)

A quota 45 in graduatoria, gli stessi punti di Virtus Francavilla, Potenza e Taranto, uno in meno della coppia Giugliano-Latina, per la Juve Stabia in ottica playoff si deciderà tutto domenica prossima, quando i gialloblù chiuderanno contro l’Audace Cerignola: “C’è stato un enorme miglioramento della squadra a livello di gioco, non siamo riusciti a concretizzare bene le situazioni che abbiamo creato. I ragazzi si meritano il posto nei playoff, non dimentichiamoci lo splendido girone d’andata che hanno fatto e sono convinto che alla fine saranno premiati per questo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO