15 C
Messina

Novellino: “Juve Stabia a Messina senza tifo? Darò le bandiere ai giocatori assenti”

Walter Alfredo Novellino sulla strada del Messina, nell’ultimo impegno casalingo del campionato. Se la Juve Stabia di “Monzon” va a caccia di un posto nei playoff, i giallorossi vogliono provare a tutti i costi a conquistare la salvezza diretta, scongiurando il pericolo playout. “Ci siamo allenati bene, consapevoli che andremo ad affrontare una partita difficile. Sarà importante sia per noi che per loro e cercheremo di giocarla come si deve. I ragazzi hanno lavorato con voglia e determinazione, chi giocherà darà il meglio di sé stesso” ha detto il tecnico in conferenza stampa.

Juve Stabia
I tifosi della Juve Stabia (foto Beppe Coppolecchia)

Alle assenze di Pandolfi, Scaccabarozzi e Altobelli, fermati dal Giudice Sportivo, potrebbe aggiungersene qualche altra: “Dobbiamo capire dai dottori come sta Bentivegna, è un giocatore importante, ma se non dovesse farcela avremo D’Agostino, Silipo o anche Rosa che può fare l’esterno. Non so come giocheranno loro, però noi abbiamo qualità in quel ruolo. E anche per sostituire gli altri abbiamo elementi come Carboni, Gerbo e Ricci”. 

Lo scorso anno la vittoria di misura ottenuta dalla Juve Stabia di Novellino al “Franco Scoglio” fu un crocevia importante nella stagione delle “vespe”: “Speriamo di ripeterci, sono consapevole della forza della mia squadra e questo mi dà serenità e coraggio, ma il Messina ha grandi qualità in avanti e giocatori che possono creare difficoltà. Abbiamo lavorato anche su questo oltre che sulle situazioni nostre. Il mio ritorno? Sono contento, avevo altre richieste, qui i componenti della società e il presidente sono persone per bene con tutte le difficoltà legate al campionato di Serie C. La cosa importante adesso è fare qualcosa in più”.

Juve Stabia
Maggioni nell’area del Messina nel match di andata (foto Beppe Coppolecchia)

La trasferta vietata ai residenti della provincia di Napoli priverà i gialloblù in riva allo Stretto dei propri sostenitori. “I tifosi vengono penalizzati, non conosco le circostanze legate al post Avellino, poi il prefetto fa le sue valutazioni. Mi dispiace tantissimo, sono sempre il dodicesimo uomo in campo. Farò magari un pullmino con tutti gli squalificati e gli infortunati, gli darò le bandiere e li farò venire a tifare Juve Stabia” ha commentato sarcastico Novellino.

Sul Messina: “Ho molto rispetto per una squadra che sta facendo dei bei risultati, anche se a Picerno ha adottato il 3-5-2 giocando in modo diverso. Quelli che hanno preso a gennaio hanno dato la qualità di cui avevano bisogno. Saranno aggressivi, ma in 90 minuti ci saremo anche noi”. Chiusura con il sorriso. “La cabala sui risultati favorevoli a Messina legata anche alla mia esperienza alla Sampdoria? Non lo dite, non lo dite e incrociamo le dita”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO