10.4 C
Messina

Novellino: “Grande partita dei ragazzi. La vittoria un regalo per i nostri tifosi”

Colpo esterno della Juve Stabia che passa di misura a Messina spezzando il lungo digiuno di vittorie in trasferta. La salvezza si avvicina per i gialloblù grazie allo 0-1 firmato da Schiavi. Il successo delle “vespe”, che fuori casa non si imponevano addirittura da settembre e nelle ultime dieci sfide lontano dal “Menti” avevano raccolto appena due punti, è coinciso col ritorno in panchina di Walter Novellino, richiamato dalla società campana per questo finale di stagione.

Juve Stabia
Il tecnico della Juve Stabia Walter Novellino (foto Paolo Furrer)

“Un regalo che facciamo ai nostri tifosi. Dopo tanto patire finalmente la squadra si è ricompattata come piace a me. Sono contento per la società, so i sacrifici che fa. È stata una partita sofferta, giocata da parte nostra in modo concreto e determinato. Davì, Schiavi e Altobelli hanno risposto alla grande ad un nuovo modo di giocare” ha detto l’allenatore di Montemarano nella conferenza stampa post-partita, soffermandosi sui centrocampisti.

“Sono stati bravi i ragazzi – ha aggiunto Novellino – che hanno disputato una grande partita sotto l’aspetto tattico. Sulla prova di Schiavi non avevo dubbi, è un giocatore straordinario che può darci una grossa mano per la nostra salvezza. C’è anche da sottolineare la prestazione di Panico, così come di tutti i ragazzi. Lavoriamo per migliorare”. 

Russo
Russo prova a difendere il possesso da Panico (foto Paolo Furrer)

L’ex tecnico della Sampdoria ha messo a tacere le critiche ricevute in avvio di campionato, quando venne esonerato per far posto a Sottili. Monzon non si toglie sassolini, ma sottolinea: “La squadra giocava, avevamo perso una o due partite. La cosa più bella è essere tornato per dimostrare che ho una certa età ma come idee sono ancora giovane. Grande merito va comunque dato anche a Sottili per il lavoro che ha fatto. Sono contento per la società e i tifosi, oggi è stata una goduria”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO