Acireale come tappa fondamentale nella corsa alla promozione. Dopo due vittorie di fila l‘Acr Messina vuole dare un altro segnale forte al campionato contro i granata del neo allenatore De Sanzo che, se fuori hanno raccolto ben poco, in casa sono invece imbattuti dal dicembre 2019. Alla vigilia del match dell’Aci e Galatea si è espresso così il tecnico Raffaele Novelli: “Dobbiamo proseguire la nostra crescita focalizzando alcuni aspetti. È una gara importante come lo sono state le altre. L’Acireale è un avversario forte ed esperto che merita rispetto. Per fare nostra la gara servono determinazione e convinzione di dare continuità alle prestazioni precedenti. Conosciamo le loro qualità, andremo lì con i mezzi a nostra disposizione”.
Per restare in alto, secondo Novelli, non si potrà prescindere da queste caratteristiche: “Bisogna avere equilibrio e stabilità, indipendentemente dalle situazioni. Se vuoi crescere non puoi prendere sotto gamba nessun aspetto e devi avere un credo, oltre ad intensità mentale e fisica, tecnico tattica. La formazione? Deciderò domenica con serenità. Chiunque andrà in campo sa cosa deve fare sotto l’aspetto delle idee di gioco, ovvero essere corti e ripetere le ultime prestazioni che non devono essere punti di arrivo ma di partenza. È fondamentale come ti alleni in settimana e contano atteggiamento, intensità e qualità. Più lo fai più lo ripeti in partita e cresci ogni domenica”.
Ottime risposte sono arrivate nelle ultime settimane dall’intero organico. I gol di Cretella, Addessi e Vacca tra Biancavilla e Rotonda lo dimostrano. Per l’allenatore dell’Acr non ci sono dubbi: “La base e il cuore di una squadra è il gruppo. Bisogna avere rispetto l’uno per l’altro e grande coesione. Alla base devono esserci gli uomini e l’unione d’intenti, mettendo l’io da parte e pensando al noi. Occorre avere consapevolezza di giocare tutti per un solo obiettivo e puntare gara per gara. Adesso abbiamo l’Acireale e dovremo dare tutto”.