“Sarà una bellissima esperienza in una manifestazione di livello nazionale”. Queste le prime parole di Eleonora Picelli, presidente della Futura ‘90, società messinese che parteciperà agli Italiani AICS di pattinaggio artistico, che si stanno svolgendo nel palazzetto di Misano Adriatico, in provincia di Rimini.
“Essere presenti rappresenta, al di là dei risultati che otterremo, un premio importante per il lavoro svolto nella passata stagione e per le ragazze il meritato riconoscimento per l’impegno profuso soprattutto nelle ultime settimane. Si sono allenate, infatti, anche a luglio ed agosto”. La squadra peloritana, che sarà impegnata lunedì nella “Solo Dance”, è composta da nove elementi: Ilaria Carpenzano, Rachele Curcuruto, Asia di Pietro, Elena Di Stasi, Giorgia Di Stasi, Sara Girolamo, Ester Gugliandolo, Elisa La Rosa e Ludovica Portovenero.
La Futura ‘90 difenderà, così, i colori della città dello Stretto nella 42esima edizione della rassegna nazionale AICS di pattinaggio artistico “Memorial Giorgio Perinetti”, che anche quest’anno sta portando a Misano Adriatico oltre 1.800 atleti appartenenti a circa 140 sodalizi di 15 regioni: fino al 7 settembre in calendario più di 140 competizioni, che assegnano gli ambiti titoli AICS di specialità, dai “Primi Passi” (5 anni) ai Seniores. Questi campionati si inseriscono all’interno di “Verde Azzurro”, kermesse tricolore che si svolge in contemporanea in altre città della riviera romagnola con diversi sport protagonisti: atletica leggera, basket, beach tennis, beach volley, bocce, golf, pallavolo e tennis.
“Verde Azzurro” è organizzata dalla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport con la collaborazione dell’AICS Emilia Romagna e dei comitati provinciali di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna. “Faccio un grande in bocca al lupo alle brave pattinatrici della Futura ‘90 – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – la loro voglia di gareggiare e migliorare è motivo d’orgoglio per l’intero movimento locale”.