13.3 C
Messina

Notte d’Arte, nel weekend mostre e performance nei palazzi delle Istituzioni

Sabato 13 e domenica 14 gennaio a Messina sarà “Notte d’Arte”. Tutto pronto per la quinta edizione dell’evento culturale organizzato dall’associazione “Impronte” presieduta da Marisa Arena. L’inaugurazione sabato alle ore 17,00 nell’atrio di Palazzo Zanca. Questa edizione invernale sottotitolata “Figli delle Stelle” è dedicata all’associazione Fasted Messina Onlus (Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi), che opera da anni per promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione del sangue.

Notte d'Arte
La locandina di “Notte d’Arte”

Le persone affette da questa malattia hanno la necessità di sottoporsi a trasfusione con frequenza periodica: è dunque necessario raggiungere quante più persone possibili, attraverso pubblicità, incontri, campagne social ed eventi, affinché decidano di donare il sangue. In concomitanza, infatti, è stato lanciato il concorso fotografico “Emilia aveva un cerchietto rosso” curato dal fotografo professionista Lillo Lo Cascio con la collaborazione delle associazioni fotografiche “Club iperfocale”, “Afi011” e “Sulle tracce del Gattopardo” e il grande supporto dell’artista illustratore Antonio Federico Art (Umanità Illustrata).

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Messina, dalla Città Metropolitana e dalla Quarta Circoscrizione. Madrina dell’evento sarà, come nelle edizioni precedenti, l’attrice Daniela Conti. Fotografo ufficiale Marco Sturniolo. Collaborano alla realizzazione di questa edizione le associazioni: Puli-Amo Messina; Club fotografico Iperfocale; Sulle Tracce del Gattopardo; Ex-calibur, Le Muse; La Fenice Scarlatta; Il Sogno di Morgan, Associazione fotografica Afi011, Fidapa di RC, Adisco, Fidapa di Messina, Il Teatro a Domicilio, l’Associazione culturale Kiklos, il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani. Qui il programma completo della manifestazione con location e eventi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO