Altri due punti in cassaforte per la Genea Lanzara nel campionato nazionale di Serie A2. I salernitani hanno superato nel recupero l’Handball Messina col punteggio finale di 18-26. Capitan Giordano e compagni erano consapevoli che in Sicilia avrebbero incontrato una formazione in crescita, reduce da ottime prestazioni.
D’Arrigo e compagni sono stati, difatti, in partita per lunghi tratti ma la Genea, nonostante qualche assenza nel roster, ha mostrato qualcosa in più nell’ intero arco dei sessanta minuti di gioco, riuscendo a trovare l’allungo decisivo nella ripresa. Tra gli ospiti buona la prestazione offensiva di Mattia Senatore e De Luca, entrambi autori di sette realizzazioni, così come tra i pali importante è stata la prestazione dell’intramontabile Di Marcello e, nel finale, di Giordano.
“La partita è stata insidiosa, il Messina ha messo tanto carattere sin dal primo minuto – ha sottolineato il tecnico campano Nikola Manojlovic –. Noi siamo partiti molto bene, dopodiché i padroni di casa hanno impattato ma abbiamo rimesso la testa avanti conducendo alla fine del primo tempo. Nella ripresa, soprattutto negli ultimi venti minuti, abbiamo ragionato di più, le combinazioni sia offensive che difensive hanno funzionato e questo ci ha consentito di allungare e di ottenere altri due punti. Faccio i miei complimenti al Messina e a tutti i miei ragazzi, consapevoli che bisognerà lavorare con la massima attenzione e concentrazione per preparare i prossimi impegni”.
MESSINA – GENEA LANZARA 18-26
MESSINA: Abbate 3, Busà, Cardella 1, Carubia, Costarella 5, D’Arrigo 5, De Domenico, De Salvo, Duca 1, Gazia, Gentile Patti, Lombardo, Minissale 2, Pispisa, Tanti 1, Tanti Farruggia. All: De Salvo.
GENEA LANZARA: Bellini 2, Biraglia, De Luca 7, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo, Giordano, Manojlovic 6, Milano C. 1, Milano A. 1, Senatore M. 7, Senatore A. 1, Vitiello 1. All: Manojlovic.