16.7 C
Messina

Non basta Bricis, Palermo passa al PalaRussello. Fortitudo Messina sconfitta

Il Green Basket Palermo continua la sua marcia inarrestabile in testa al campionato di Serie C Gold. La squadra allenata da coach Verderosa sbanca il PalaRussello di Messina, battendo la Fortitudo di coach Cavalieri per 87-64, scappando momentaneamente a +6 sulla Gold&Gold Messina, seconda in classifica, collezionando la dodicesima vittoria consecutiva. L’avvio è di marca ospite, con la formazione di coach Verderosa che scappa pronti-via sul 2-10 al 3’. La Fortitudo risponde subito riportandosi al -4, ma il Green con esperienza chiude i primi 10’ sul 15-23. Ad inizio secondo parziale i “verdi” provano a scappare con Bruno e Moltrasio, allungando fino alla doppia cifra di vantaggio (27-42 al 17) grazie ad una buona difesa “tutto campo”: all’intervallo lungo, così è 34-49 per i palermitani. Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dei padroni di casa, che con la giusta intensità tornano fino al -5.

Time out del Green Palermo
Time out del Green Palermo

Il Green (che non ha schierato l’argentino Di Marco) però ha tanta esperienza, ed i canestri di Moltrasio e Lombardo respingono l’assalto della squadra di coach Cavalieri, che al 30’ chiude sotto in doppia cifra sul 50-63. Chi si aspetta l’ennesima rimonta dei locali rimane deluso, perché Palermo allunga inesorabilmente con la tripla di Lombardo e i canestri di Buterlevicius e Vucenovic, che lanciano gli ospiti sul +23 al 33’. Bricis è l’ultimo a mollare ed accorcia il divario, che ormai è troppo largo per velleità di recupero da parte dei locali.

Fortitudo Messina – Green Basket Palermo 64-87
Parziali: 15-23, 19-26, 16-14, 14-24
Fortitudo Messina: Bellomo 13, Vicente 2, Cavalieri 9, Tagliano 13, Bricis 15, Giovani, Mollica 4, Llukacej 6, Bianchi 2, Mento, Molonia, Terzi. All.: Cavalieri.
Green Palermo: Bruno 13, Maisano, Moltrasio 14, Di Marco ne, Buterlevicius 8, Lombardo 15, Elia 7, Audino, Rinconi 7, Caronna 12, Vucenovic 11. All.: Verderosa.
Arbitri: Barbagallo di Acireale e Puglisi di Aci Catena.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO