Pallavolo

Nizza consolida il primato nel girone: arriva la nona vittoria

Nona vittoria in campionato per l’Asd Volley Nizza che con il 3 a 0 sulla Pallavolo Roccalumera, conferma l’imbattibilità stagionale e consolida il primato nel girone etneo-messinese di serie D. Le joniche guidate in panchina da Prestipino vantano quattro punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice, l’Usco Gravina. L’incontro andato in scena alla Palestra della “Scuola Alfieri” di Nizza di Sicilia è stato ben interpretato dalle padroni di casa che hanno condotto il gioco nel corso dei tre set, imponendo un ritmo elevato che portava alla conquista dei primi due parziali con margini consistenti (25-13 e 25-14). Solamente nell’ultimo set Roccalumera ha mostrato una maggiore resistenza ma non tale da potere cambiare l’esito finale del confronto.

La formazione iniziale locale ha visto Casale in regia con Villari a completare la diagonale palleggiatore-opposto, Egitto e Billa schiacciatrici di banda mentre al centro Prestipino punta sulla coppia composta da Sonia Camelia e Laura Demestri, libero Triolo. Nel corso della partita hanno fatto il loro ingresso in campo Alessia Di Bella che ha rilevato la Billa, Ciccarello per la Camelia e Parasporo al posto di Villari. Subentrata anche la 17enne Occhino che in regia ha concesso minuti di riposo preziosi alla Casale.

Una prestazione di qualità quella disputata dal Volley Nizza, che partita dopo partita dimostra una continua crescita negli automatismi di gioco. Con il campionato fermo una settimana per la fine del girone di andata, le attenzioni sono rivolte all’impegno dei quarti di finale di Coppa Sicilia che vedrà Nizza ricevere San Giuseppe Adrano (alle 18). Passaggio del turno verrà deciso in gara secca sul campo della squadra che si è assicurata il piazzamento migliore nel corso della prima metà della stagione regolare.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

1 ora ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

2 ore ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

3 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

5 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

18 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

18 ore ago