Pallavolo

Nino Romano: U16 alla fase finale. Seconda Divisione in testa, seconda l’U14

Terminata la stagione regolare dei campionati giovanili, in casa Nino Romano ci si prepara al meglio e con trepidazione per affrontare le fasi finali che porteranno all’assegnazione dei titoli territoriali di Messina.

L’Under 14 della Nino Romano Milazzo

Under 14 Pur non essendo riuscita ad accedere alla fase successiva, il piazzamento al secondo posto della classifica del girone B, ottenuto dalle mamertine guidate in panca da mister Giovanni Maccotta, considerando le buone prestazioni offerte da un gruppo costituito in gran parte da Under 13 (tra qualche settimana dovrebbe prendere avvio il relativo torneo), resta un risultato di assoluto prestigio e valore significativo da cui ripartire nella prossima stagione.

Under 16 Trofeo “Angelo Sottile” – Dopo aver a lungo guidato senza particolari assilli la classifica del girone B, le ragazze allenate dal duo Mauro Maccotta e Maurizio Foti hanno assistito al rientro in corsa per l’accesso alla fase finale da parte dell’Ssd Unime, cresciuta alla distanza e che solo nel match conclusivo della stagione regolare ha ceduto il passo. Il 3-2 conclusivo del match ad alta intensità emotiva (parziali 15-25, 25-19, 25-20, 18-25, 15-11) testimonia la bontà del lavoro svolto dal team della Cittadella Universitaria e dalla giovane ma esperta allenatrice Valentina Leandri.

L’Under 16 della Nino Romano Milazzo

Oltre alla Nino Romano, qualificate alla fase conclusiva del Trofeo intitolato all’indimenticato atleta mamertino Angelo Sottile le società del Volley Nizza (girone A) e dell’Orlandina Volley (girone C). Le squadre si incontreranno in un girone all’italiana con gare di sola andata al meglio dei 3 set su 5 set. Già disputata la prima gara in programma presso la Palestra “Alfieri” di Nizza di Sicilia tra Volley Nizza e Orlandina Volley. Successo delle padrone di casa per 3-1 (25-14, 9-25, 26-24, 25-11) che, martedì 28 marzo alle ore 17:30, faranno visita al “PalaCiantro” proprio a Milazzo. Una vittoria delle mamertine rimanderebbe l’assegnazione del Trofeo e del titolo di Campione Territoriale alla gara conclusiva da giocarsi il 4 aprile, presso la Palestra “Furriolo” di Capo d’Orlando, contro l’Orlandina Volley. Una sconfitta, viceversa, consentirebbe al Volley Nizza di laurearsi campione.

Seconda Divisione – Nell’undicesimo turno di campionato vittoria 0-3 (19-25, 16-25, 16-25) contro la PGS Hodeir. Gara iniziata sotto tono, dalle ragazze di mister Foti, e senza la giusta concentrazione. Altro successo contro la Fly Rocca di Caprileone per 3 a 0 (25-2, 25-11, 25-5). In virtù di queste due vittorie, Nino Romano sempre al comando della classifica del girone B con 29 punti, 13 in più dell’inseguitrice Sicily BVS che deve però recuperare tre gare. E proprio contro la formazione di Villafranca, seconda in classifica, si disputerà il prossimo turno, domenica 2 aprile, alle ore 18, presso il “PalaCampagna” di Saponara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

2 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

4 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

17 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

17 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

18 ore ago