Under 14 – Successo al “PalaCiantro” per la formazione guidata da mister Giovanni Maccotta. 3-0 (25-12 / 25-11 / 25-15) il risultato sulla Peloro Volley che consente alle mamertine di mantenere la seconda posizione in classifica a due punti dalla capolista Pallavolo Oliveri. Domenica, 12 febbraio, alle ore 10, visita alle pari età della Sicily Bvs presso il “PalaCampagna” di Saponara.
Under 16 – Arriva la prima sconfitta in campionato per le ragazze del duo Mauro Maccotta e Maurizio Foti. Sulla superficie del “PalaNebiolo”, superate 3-2 (25-19 / 11-25 / 21-25 / 25-23 / 15-8) dalla Ssd Unime al termine di una gara combattuta e che lascia integre le possibilità di qualificazione alle finali territoriali in virtù della prima posizione in classifica, con due lunghezze di vantaggio proprio sulle peloritane. Il presidente Maurizio Lo Duca ha evidenziato la superiorità dell’avversario: “Malgrado a tratti abbiamo giocato una buona pallavolo, le ragazze dell’Unime hanno avuto più fame di vittoria e alla fine hanno fatto loro il match. A loro vanno i miei più sinceri complimenti”. Prossimo turno, lunedì 13 febbraio, con inizio alle ore 18, presso la Palestra “Verga” di Pace del Mela ospiti della Ssd Trinisi.
Under 18 – Settimana cruciale per le rossoblù dell’under 18, che hanno giocato due scontri diretti che le hanno proiettate al primo posto matematico del suo girone. La prima partita è stata il derby contro l’Autoricambi Giorgianni di Barcellona, seconda in classifica e in lotta, almeno fino ad allora, per il primo posto. Non è stata una bella gara ma la posta in palio era alta e la tensione ha giocato brutti scherzi ad entrambe le compagini, soprattutto nella fase di ricezione. Alla fine, le mamertine, hanno avuto ragione delle loro rivali con il risultato di 3-1 (25-22 / 13-25 / 21-25 / 21-25) allungando sulle dirette inseguitrici. Nella successiva gara contro le terze in classifica, il Progetto Volley Sant’Agata, vittoria casalinga per 3-0 (25-11 / 25-21 / 27-25).
La contemporanea sconfitta dell’Autoricambi Giorgianni Barcellona per mano dell’Asd Volley ‘96 ha regalato alle mamertine il passaggio al turno successivo del campionato territoriale con tre giornate di anticipo. Ora tornerà il derby cittadino. Al “PalTukory” di Milazzo, mercoledì 15 febbraio 2023, terzo confronto stagionale con l’Asd Volley ’96.
Seconda Divisione – Nel confronto contro la Pgs Hodeir, ancora un successo per la seconda squadra della Romano. 3-0 (25-4 / 25-17 / 25-18) al termine di una gara controllata senza troppe difficoltà. Il gruppo del tecnico Maurizio Foti guida la classifica da prima della classe con un punto di vantaggio sulla Sicily Bvs. Sarà probabilmente la gara di ritorno a decidere l’esito del testa a testa. Domenica 12 febbraio, alle ore 18, al “PalaCiantro” di scena la Fly Volley Rocca Caprileone.