La Nino Romano Milazzo ha visto sfumare la promozione in serie B2 soltanto al tie-break, nel decisivo spareggio del “PalaCruillas” di Palermo, contro le locali della Com.Fer. per 3-2 (21-25, 25-17, 23-25, 25-20, 16-14 i parziali). Ovvia la delusione in tutto l’ambiente mamertino.
Il dirigente Simone Lo Duca non nasconde l’amarezza per l’amaro epilogo: “È stata una partita strana. Le squadre non hanno espresso una bella pallavolo, sicuramente per via dell’importanza del risultato. Possiamo dire che, malgrado questo, tutte le atlete hanno dimostrato grande caparbietà. Peccato per la sconfitta. Sicuramente la Nino Romano è riuscita ad esprimere qualcosa in più, ci è mancato quel pizzico di fortuna necessario”.
Un pensiero doveroso va a Lorena Pino, il cui infortunio ha probabilmente condizionato anche l’esito della finale: “Le auguro una pronta guarigione. Il suo sarà un percorso complicato ma che sappiamo sarà in grado di completare fino alla fine per tornare più forte. Ci avrà sempre al suo fianco e saremo in palestra ad attenderla per continuare a divertirci ancora”.
Resta però una stagione da incorniciare: “Non possiamo che fare i complimenti a tutte le ragazze e allo staff tecnico per l’annata appena trascorsa. Ricordiamo che, dall’inizio del nuovo anno, questa è la seconda sconfitta e la prima è arrivata a Modica, in casa della capolista. Le ragazze sono state fantastiche durante tutto l’anno, hanno saputo sopperire alle difficoltà e si sono sapute trasformare, modificando l’approccio alle gare e andando a conquistare quello che meritavano. Ci ritroveremo con maggiore voglia e desiderio di successo. Nel frattempo non si può che augurare una buona estate a tutti”.