Capelli neri e classe innata: Nina Mafodda, 17 anni di Villafranca Tirrena è la vincitrice della 4° Edizione di Miss Sicilia Bedda, svoltasi martedì scorso in Piazza Risorgimento a Galati Marina. Il titolo è valido per l’accesso alle finali regionali di Una Ragazza per il Cinema. Il Concorso, ideato dall’Agenzia Karamella del patron Giovanni Grasso, si è svolto in un’articolata serata, la cui direzione artistica è stata curata dall’attore e regista Claudio Bellezza.
Diverse le fasce attribuite alle bellezze femminili e maschili partecipanti. Per Miss Sicilia Bedda, secondo posto con la fascia di Miss Eleganza, Roberta Cardullo, 16 anni di Villafranca Tirrena; terzo posto con la fascia di Miss Sorriso, Daniela De Francesco, 17 anni di Fiumedinisi; quarto posto con la fascia di Miss Portamento, Maria Francesca Nunziata, 18 anni di Messina; quinto posto con la fascia di Miss Galati Marina, Angela Nicolosi, 15 anni di Messina. Per Una Ragazza per il Cinema: prima Martina Carrozza, 16 anni di Messina; seconda Martina Lisitano, 15 anni di Messina; terza Anais Pettinato, 16 anni di Milazzo; quarta Veronica Bellantoni, 21 anni di Messina; quinta Giorgia Gambicchia, 16 anni di Messina.
Per le selezioni provinciali di Mister Italia, primo è giunto Gabriele Bonfiglio, 17 anni di Galati Marina; secondo con la fascia di Mister Cinema, Francesco Mazzeo, 15 anni di Protonotaro; terzo con la fascia di Mister Fitness, Francesco Ballarino, 17 anni di Terme Vigliatore; quarto con la fascia di Mister Eleganza, Andrea Arena, 20 anni di Messina; quinto con la fascia de Il Più bello d’Italia, Enzo Grasso, 16 anni di Messina. Fondamentale per la riuscita della manifestazione è stato il supporto del parroco di Galati, padre Orazio Siani, non solo per l’organizzazione ma anche per il contributo artistico: da lui sono stati disegnati gli splendidi abiti con cui ha sfilato Anna Cami, Miss Sicilia Bedda 2014. La kermesse è stata ripresa dalle telecamere della società di produzioni Pvk, per la regia di Antonio Grasso.