Pallacanestro

Nick King tesserato dall’Orlandina. Sapone: “Nostra la migliore coppia Usa”

L’Orlandina Basket ha comunicato l’ingaggio di Nick King. L’atleta statunitense ha firmato un contratto annuale, valido fino al 30 giugno 2022. King, nato il 5 agosto 1995 a Memphis, in Tennessee, è un’ala di 203 cm per 102 kg. Per lui è la seconda esperienza in Europa, dopo che lo scorso anno ha vestito la maglia del Leida in Olanda, vincendo anche il campionato. Nella Dutch Basketball League per lui 13,1 punti e 5,5 rimbalzi di media in 13 partite giocate, con il 37,5% da tre punti.

Nick King in azione

L’ala 26enne, nel corso della sua carriera in NCAA, ha indossato i colori di Memphis, Alabama e nell’ultimo anno (la stagione 2017/18) quella di Middle Tennessee State dove ha chiuso con 21 punti e 9 rimbalzi di media e il 39% da tre punti. Dopo avere giocato la Summer League con la maglia dei Lakers e la preseason con quella dei Celtics, nel 18/19 viene ingaggiato in G-League dai Maine Red Claws: per lui 8,5 punti e 5 rimbalzi a partita.

Poi il passaggio nel campionato delle Filippine: in 16 partite ha tenuto le medie di 19.9 punti, 8.5 rimbalzi e 3.8 assist. A ottobre 2020 la firma in Colombia, dove si conferma come uno dei migliori giocatori del campionato, prima di sbarcare oltreoceano in Olanda. Adesso il suo arrivo a Capo d’Orlando per formare una coppia da urlo con Tevin Mack.

Nick King ha vinto il campionato olandese con il Leiden (Pr fotografie)

«Nick King è il giocatore che avevamo puntato – dichiara il direttore sportivo Antonio Sapone –. Dopo la firma di Tevin Mack era l’obiettivo principale e lo abbiamo raggiunto. Credo che Nick sia il giocatore che ci mancava per completare il roster. È un’atleta che può giocare in più ruoli, portare palla, giocare in post e interscambiarsi con Mack. Il progetto dell’Orlandina 2021/22 è affascinante, puntiamo sui giovani, come la nostra filosofia vuole, ma sono sicuro che King e Mack possano essere la migliore coppia statunitense del campionato». 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

1 ora ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

1 ora ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

14 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

14 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

15 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

16 ore ago