16 C
Messina

Nibali: “Ringrazio di cuore i tifosi per il sostegno sulle strade del Giro”

Il Giro d’Italia 2019 ha regalato a Vincenzo Nibali il sesto podio nella corsa rosa, obiettivo mai centrato da nessuno in passato. Considerando le vittorie ottenute anche al Tour de France e alla Vuelta di Spagna, salgono addirittura a undici i piazzamenti tra i primi tre conquistati nelle tre principali corse a tappe.

Lo “squalo dello Stretto” si è congedato dal Giro su Instagram, con un messaggio rivolto a sostenitori e avversari: “Volevo ringraziare di cuore tutti i miei tifosi e quelli dei miei colleghi rivali per il loro sostegno lungo le strade del Giro d’Italia. Rivolgo i miei più sinceri complimenti a Richard Carapaz per questa grande e meritata vittoria, a Primoz Roglic per essere stato un degno e grande avversario”.

Nibali
Nibali saluta il pubblico a Bologna (foto Ansa)

Il corridore messinese ha anche spento sul nascere un possibile caso: “Ci tengo a precisare che la mancanza di una stretta di mano tra me e Roglic non è stato un gesto voluto ma bensì poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanze, congratulandoci a vicenda. Sulla strada siamo tutti rivali ma a ruote ferme facciamo parte della grande famiglia del ciclismo. Un ringraziamento speciale va a tutto il Bahrain Merida, staff e compagni, che mi hanno supportato tutti i giorni fino alla fine. Vi aspetto sulle strade… “Lo squalo dello Stretto”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO