Pallacanestro

Next Casa Barcellona ko all’esordio. Sala Consilina scappa nell’ultimo quarto

Inizia con un passo falso esterno il cammino della NextCasa Barcellona Basket 4.0, sconfitta 90-72 dall’ambiziosa Sala Consilina, unica campana inserita nel Girone H della nuova Serie B Interregionale. I ragazzi di Peppe Pirri (in tribuna coach Filippo Biondo per squalifica) partono abbastanza contratti e i padroni di casa si portano subito in vantaggio di quasi dieci lunghezze (14-5). Il primo quarto è un assolo dei campani che chiudono avanti 25-12.

Una fase della gara tra Sala Consilina e Barcellona

Nella seconda frazione Barcellona parte decisamente meglio degli avversari, riportandosi sotto la doppia cifra di svantaggio grazie alle realizzazioni di Fernandez e Drigo (29-21). Sala Consilina si aggrappa al talentuoso Fraga, ben supportato da Moretti e Triassi. I giallorossi giocano nel complesso un ottimo secondo quarto, con azioni ben costruite che solo per sfortuna non si tramutano in realizzazioni. La tripla finale di Cerruti manda le squadre al riposo lungo sul 41-30.

Nella terza frazione Barcellona riporta la contesa in parità (48-48) grazie a un grande parziale di 7-18 firmato da Indelicato, Drigo, Tartamella e Cerruti. I padroni di casa rispondono prontamente con Fraga, Moretti e Triassi, chiudendo in leggero vantaggio il terzo quarto sul punteggio di 57-51. Nell’ultima frazione Sala Consilina chiude definitivamente il match, grazie a ben cinque triple di uno straripante Fraga in serata di grazia.

La palla a due della sfida tra Sala Consilina e Barcellona

I giovani barcellonesi tengono comunque testa all’avversario, realizzando da tre punti con Indelicato, Drigo e Fernandez. Il finale da San Rufo è 90-72. Barcellona tornerà in campo giovedì 5 ottobre alle ore 19 sul campo della Fortitudo Messina, nell’anticipo della seconda giornata di campionato. Il giovanissimo gruppo giallorosso inseguirà la prima vittoria stagionale, al pari dei neroverdi, sconfitti a Rende. Sarà anche una riedizione dell’ultima finale promozione.

Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina-NextCasa Barcellona Basket 90-72
Parziali: 25-12, 40-31, 57-51.
Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina: Biordi 12, Cortese 2, Sabatino, Erkmaa 6, Fraga 28, Moretti 17, Arnaut 7, Durante, Triassi 11, Campaiola, Schisa, Enihe 7. All. Patrizio.
NextCasa Barcellona Basket 4.0: Bilous, Gojkovic 2, Drigo 24, Acosta 2, Indelicato 9, Urosevic, Lalic 2, Tartamella 5, Cerruti 13, Fernandez Pena 13, Sahin 2. All. Pirri, Ass. Costantino, Dir. Acc. Russo.
Arbitri: Santonastaso di Maddaloni (CE) e Del Gaudio di Massa di Somma (NA).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

7 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

10 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

11 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

13 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

14 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

15 ore ago