14 C
Messina

Next Casa Barcellona ko all’esordio. Sala Consilina scappa nell’ultimo quarto

Inizia con un passo falso esterno il cammino della NextCasa Barcellona Basket 4.0, sconfitta 90-72 dall’ambiziosa Sala Consilina, unica campana inserita nel Girone H della nuova Serie B Interregionale. I ragazzi di Peppe Pirri (in tribuna coach Filippo Biondo per squalifica) partono abbastanza contratti e i padroni di casa si portano subito in vantaggio di quasi dieci lunghezze (14-5). Il primo quarto è un assolo dei campani che chiudono avanti 25-12.

Barcellona Basket
Una fase della gara tra Sala Consilina e Barcellona

Nella seconda frazione Barcellona parte decisamente meglio degli avversari, riportandosi sotto la doppia cifra di svantaggio grazie alle realizzazioni di Fernandez e Drigo (29-21). Sala Consilina si aggrappa al talentuoso Fraga, ben supportato da Moretti e Triassi. I giallorossi giocano nel complesso un ottimo secondo quarto, con azioni ben costruite che solo per sfortuna non si tramutano in realizzazioni. La tripla finale di Cerruti manda le squadre al riposo lungo sul 41-30.

Nella terza frazione Barcellona riporta la contesa in parità (48-48) grazie a un grande parziale di 7-18 firmato da Indelicato, Drigo, Tartamella e Cerruti. I padroni di casa rispondono prontamente con Fraga, Moretti e Triassi, chiudendo in leggero vantaggio il terzo quarto sul punteggio di 57-51. Nell’ultima frazione Sala Consilina chiude definitivamente il match, grazie a ben cinque triple di uno straripante Fraga in serata di grazia.

Barcellona Basket
La palla a due della sfida tra Sala Consilina e Barcellona

I giovani barcellonesi tengono comunque testa all’avversario, realizzando da tre punti con Indelicato, Drigo e Fernandez. Il finale da San Rufo è 90-72. Barcellona tornerà in campo giovedì 5 ottobre alle ore 19 sul campo della Fortitudo Messina, nell’anticipo della seconda giornata di campionato. Il giovanissimo gruppo giallorosso inseguirà la prima vittoria stagionale, al pari dei neroverdi, sconfitti a Rende. Sarà anche una riedizione dell’ultima finale promozione.

Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina-NextCasa Barcellona Basket 90-72
Parziali: 25-12, 40-31, 57-51.
Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina: Biordi 12, Cortese 2, Sabatino, Erkmaa 6, Fraga 28, Moretti 17, Arnaut 7, Durante, Triassi 11, Campaiola, Schisa, Enihe 7. All. Patrizio.
NextCasa Barcellona Basket 4.0: Bilous, Gojkovic 2, Drigo 24, Acosta 2, Indelicato 9, Urosevic, Lalic 2, Tartamella 5, Cerruti 13, Fernandez Pena 13, Sahin 2. All. Pirri, Ass. Costantino, Dir. Acc. Russo.
Arbitri: Santonastaso di Maddaloni (CE) e Del Gaudio di Massa di Somma (NA).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO