12.9 C
Messina

Netto successo per il Messina Volley

messina volleyIl Messina Volley fa subito festa, aggiudicandosi la gara d’esordio nel campionato di Serie C femminile disputata in trasferta contro il Caffè Lo Re Letojanni. Alla palestra “Enrico Fermi” è finita 3 a 0 per le messinesi. La compagine di casa ha opposto una tenace resistenza, in particolar modo nei primi due set, ma nelle fasi cruciali del match il Messina Volley ha saputo essere più concreto in fase offensiva.

Letojanni inizia l’incontro con uno schieramento che vede la diagonale palleggiatrice-opposto formata da Ferrara e Gullotta con Alessia Di Bella e Alessandra Rinaldi di banda: al centro si punta sulla coppia Pennisi e Alosi con Ientile libero. Per il resto Cacopardo si affida al sestetto già provato nelle precedenti gare di Coppa con Spadaro impiegata da opposto in diagonale con la rientrante Donatella Donato con Criscuolo e Montalto attaccanti di banda e al centro la coppia Carnazza-D’Andrea. Valentina Rando va a ricoprire il ruolo di libero. Un sestetto che di fatto ha giocato tutti i tre set: l’unico cambio operato dal mister è stato l’inserimento di Alessandra Rando (in fase di graduale recupero dopo l’infortunio) durante le fasi finali del secondo set.

Nella fase iniziale della gara Donato e compagne accumulano un vantaggio di 4 punti (13-17) che conservano quasi inalterato fino alla fase finale (20-23), quando con un colpo di coda Letojanni si porta a un passo dall’aggancio (22-23). Nel momento cruciale il team peloritano non si lascia tradire dal nervosismo, gestisce meglio gli ultimi palloni andando ad aggiudicarsi la frazione (23-25). Il copione si ripete anche nel parziale seguente con le due compagini che si alternano nel punteggio con una serie di break e contro break. Con il tabellone che segna 22-21 per il Letojanni, il Messina Volley piazza un 4-1 che chiude i conti definitivamente.

Sotto per 2 a 0, Letojanni accusa un po’ il colpo e nel terzo di fatto non riesce più a trovare le misure al gioco del Messina Volley che allunga ben presto il passo per poi allargare il margine fino al definitivo +10 che vale la prima vittoria.

LETOJANNI – MESSINA VOLLEY 0-3 (Set: 22-25; 23-25; 15-25)

LETOJANNI: Ferrara, Gullotta, Pennisi, Aloisi, Di Bella, Rinaldi, Ientile (L), Rizzo, Savoca A, Savoca M, Messina, Trimarchi.

MESSINA VOLLEY: Donato, Spadaro, Carnazza, D’Andrea, Criscuolo, Montalto, Rando V. (L1), Mento, Rando A., Carollo, Fabiano, Laganà, Galletta (L2). All. Cacopardo

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO