16.7 C
Messina

Netta affermazione del Cocuzza Milazzo. Il Domenico Savio cede nella ripresa

Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo supera agevolmente il Domenico Savio Messina al PalaCocuzza. I ragazzi di coach Romeo hanno offerto un’ottima prestazione, fotografata dal punteggio finale di 86-54. Una vittoria meritata. La partita è iniziata in modo equilibrato, con entrambe le squadre che si sono impegnate al massimo, dando vita ad un confronto avvincente. Conidi si è distinto per la squadra di casa, mentre il Savio è stato preciso dal perimetro. Alla fine del primo quarto, il punteggio era di 24-22.

Cocuzza Milazzo
Collier-Brooms del Cocuzza Milazzo

Il secondo parziale è stato altrettanto combattuto, con entrambe le squadre che non riuscivano ad ottenere un vantaggio significativo. La partita ha continuato ad essere incerta: 43-40 al 20’. Dopo l’intervallo, il Cocuzza Milazzo ha preso il controllo del gioco, aumentando l’intensità sia in attacco che in difesa. Marco Iannello ha contribuito con una prestazione da ben 25 punti, mentre Collier-Brooms è stato dominante sotto canestro, trasformando ogni opportunità in punti. Il terzo tempino ha visto un parziale di 20-4 a favore della squadra di casa, che ha rotto definitivamente l’equilibrio.

Nel quarto periodo i mamertini hanno mantenuto la concentrazione e chiuso i conti con ben 32 punti di margine. Illia Zaiets si è messo in mostra per il Domenico Savio con 21 punti, ma non è stato sufficiente per cambiare l’esito della partita. Una vittoria importante per il Cocuzza ai fini della classifica. La squadra è ora pronta per una lunga trasferta a Marsala nel prossimo weekend, dove cercherà di ottenere altri punti per confermarsi.

Cocuzza Milazzo
Boris Vokubrat del Cocuzza Milazzo

Cocuzza Milazzo – Domenico Savio Messina 86-54
Parziali: 24-22, 43-40, 63-44.
Peppino Cocuzza / Basket Milazzo: Conidi 14 – Vukobrat 10 – Collier-Brooms 24 – Albana 7 – Iannello 25 – Miraglia 4 – Lipari – Saporita – De Gaetano 2 – Ficarra. Allenatore: Domenico Romeo.
Domenico Savio: Riparante – Zaiets I. 21 – Paez 10 – Jareci 12 – Trischitta 5 – Soraci 4 – Bonanno 2- Franciosi – Franch. Allenatore: Francesco Pati.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO