Con il secondo posto in tasca, ancora da confermare aritmeticamente per la vittoria dell’Ekipe Orizzonte nella gara di recupero contro la Sis Roma, la Waterpolo Despar Messina affronterà domani alle 15.00 (diretta streaming su Waterpolo Channel) la difficile trasferta di Padova, penultima tappa di avvicinamento alla Final Six Scudetto che a metà maggio assegnerà a Rapallo il titolo tricolore. Il pronostico è dalla parte delle campionesse d’Italia in carica che nel corso della stagione hanno incrociato, e battuto, tre volte le peloritane, l’ultima nella finale di Coppa Italia. Nonostante i precedenti poco favorevoli, la Waterpolo Messina cercherà, come sempre, di onorare l’impegno. Anche in Veneto, le giallorosse dovranno fare a meno del portiere titolare Ventriglia, ancora indisponibile. Al suo posto, come nella precedente partita contro il Bogliasco, giocherà Silvia Laganà. Dopo la trasferta veneta, la Waterpolo Despar Messina chiuderà la stagione regolare in casa contro la rivelazione Milano.
Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “Sappiamo che non sarà facile giocare in casa della prima della classe ma vogliamo far bene e affronteremo questa gara con grande determinazione”.
Gare della diciassettesima giornata: Milano-Ekipe Orizzonte, Bogliasco-Sis Roma, Cosenza- Rapallo, Bologna-Pescara
Classifica: Padova 45, Wp Despar Messina 40, Ekipe Orizzonte 35, Bogliasco 32, Sis Roma 21, Milano 18, Cosenza 14, Bologna 12, Rapallo 11, Pescara 4.
Prossimo turno (06/05/2017): Wp Despar Messina-Milano, Sis Roma- Padova, Ekipe Orizzonte-Cosenza, Pescara-Bogliasco, Rapallo-Bologna