12.4 C
Messina

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state pubblicate le formazioni aventi diritto per il prossimo campionato di C serie Unica, in un puzzle ancora da districare nell’attesa del probabile ripescaggio dell’Alfa Catania in serie B Interregionale. Ad oggi la certezza è la rinuncia all’attività senior della Fortitudo Messina, club retrocesso che si concentrerà esclusivamente sull’attività giovanile.

Asd Capo
L’Asd Capo neopromosso in C Unica

Risultano già ripescate Cocuzza e Gravina, che avevano perso il secondo turno degli spareggi playout mentre grande incertezza la vive Gela dopo il disimpegno del presidente Melfa. L’unica formazione calabrese è la reggina Dierre, le altre peloritane sono la Svincolati Academy Milazzo, che a breve comunicherà i quadri tecnici, e la neopromossa Asd Capo di coach Pizzuto.

In caso di nuovo forfait, si aprirà la lista delle compagini ripescabili che hanno fatto richiesta, dove potrebbe aprirsi un varco per la calabrese Stingers. Queste al momento le aventi diritto: Basket Giarre, Cus Palermo, Invicta Caltanissetta, Olympia Basket Comiso, Sport Club Gravina, Minibasket Milazzo, Peppino Cocuzza San Filippo, Cus Catania, Nuova Pallacanestro Marsala, Alfa Catania, Siracusa Basket, Basket School Gela, Dierre Reggio Calabria, Capo Asd.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO